Facebook dà l'addio a Bing come motore di ricerca

Facebook dà l'addio a Bing come motore di ricerca

Dopo una partnership durata quattro anni, ora le ricerche fatte sul social network mostreranno solo risultati interni alla piattaforma, e non più anche i link a siti esterni che erano forniti da Bing
Facebook dà l'addio a Bing come motore di ricerca FASTWEB S.p.A.

Facebook non utilizzerà più Bing all’interno della sua Graph search. Dopo una partnership durata quattro anni, ora le ricerche fatte sul social network mostreranno solo risultati interni alla piattaforma, e non più  anche i link a siti esterni che erano forniti da Bing. 

Mark Zuckerberg aveva già sottolineato l’importanza della ricerca interna, indicandola come un asset importante nelle iniziative di crescita della società. Non è un caso che il sito ottenga più di 1 miliardo di query di ricerca ogni giorno.
La strategia sembra quindi chiara: Facebook vuole sostituirsi a Bing e Google nella ricerca di informazioni sugli utenti.

La mossa segue l'annuncio fatto da Facebook la settimana scorsa in merito all' aggiornamento delle ricerche e a Graph Search, il suo rinnovato motore di ricerca interno per cercare tra posto e commenti di amici. Le due compagnie hanno comunque annunciato che continueranno a collaborare su altri fronti.

15 dicembre 2014

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail