La pubblicità è su Messenger. Ma solo in prova

Facebook dà il via alla sperimentazioni della pubblicità su Messenger

I primi test comprenderanno gli utenti dell'app che vivono in Australia e Thailandia
Facebook dà il via alla sperimentazioni della pubblicità su Messenger FASTWEB S.p.A.

Australia e Thailandia. Sono questi i due Paesi dove Facebook testerà l'introduzione della pubblicità su Messenger. Nel test il social network permetterà alle imprese di piazzare inserzioni sulla schermata iniziale della chat. Gli spot dovrebbero comparire tra i nomi dei contatti preferiti e quelli degli amici online. 

Facebook ha intenzione di collegare aziende e persone. Ecco che nel mondo interattivo del social, ogni mese, aziende e utenti si potranno scambiare oltre un miliardo di messaggi via Messenger. L'azienda di Zuckerberg ha inoltre assicurato che nessun utente vedrà comparire la pubblicità all'interno delle chat con gli amici.

Insomma una nuova mossa commerciale che porta Facebook a diventare sempre più un vero e proprio strumento per comunicare e fare 'propaganda'.

27 gennaio 2017

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail