Facebook

Facebook come Tinder? Nuova funzionalità per chi cerca l'anima gemella

Una nuova funzionalità di Facebook Messenger, per ora in fase di test in alcuni Paesi, sembra molto simile all'app di incontri
Facebook come Tinder? Nuova funzionalità per chi cerca l'anima gemella FASTWEB S.p.A.

In questi giorni Facebook sta provando una nuova funzionalità che metterebbe in contatto gli utenti Messenger tra loro. Il funzionamento è molto simile quello di Tinder, ma funzionerebbe solo con persone con cui siamo già amici su Facebook.
Gli utenti interessati da questo test hanno iniziato mercoledì scorso a ricevere notifiche del tipo "Tizio o Tizia ed altre 15 persone vorrebbero incontrarti questa settimana".

Una volta aperto il link viene mostrata una pagina con le foto di questi amici di Facebook ed una domanda "Vorresti incontrare Tizio o Tizia questa settimana?" con la doppia opzione sì/no che resta privata a meno che non si scelga il sì, altrimenti basterà cliccare su un semplice ed educato "No, grazie" e tutto finisce lì.
La feature sembra essere ancora in fase beta e, nonostante sia attualmente disponibile ad alcuni utenti in alcune zone di Toronto ed in Nuova Zelanda, al momento non sembra essere raggiungibile altrove.

"La gente usa molto spesso Facebook per fare piani con i propri amici," spiega un portavoce di Facebook. "Noi stiamo attualmente testando un modo per rendere questa operazione più semplice. Non vediamo l'ora di ricevere i feedback degli utenti."
Non è difficile notare la similitudine tra questa funzionalità e app come Tinder o Bumble, ma quella di Facebook sembra connettere soltanto con persone che effettivamente già si conoscono o che comunque possono essere raggiunte tramite Messenger.

Questa è solo una delle ultime feature lanciate da Facebook molto simili a quelle già lanciate da altre app. Si pensi alle Stories, originariamente prerogativa di Snapchat.
La funzionalità simile a Tinder può sembrare  strana per Facebook, ma d'altro canto dire ad un vostro amico o ad una amica che un sistema di intelligenza artificiale ha creato un match per incontrarvi, può essere un modo "diverso" per rompere il ghiaccio!

8 settembre 2017

 

Fonte: motherboard.vice.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail