Fastweb

Facebook, come funzionano gli annunci pubblicitari interattivi

Facebook Social #facebook #realtà virtuale Facebook acquista una startup che costruisce bracciali di monitoraggio neurale L'azienda di Menlo Park acquisisce la CTRL-Lab per un progetto basato sulla realtà aumentata e virtuale
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Facebook, come funzionano gli annunci pubblicitari interattivi FASTWEB S.p.A.
Facebook pubblicità interattiva
Social
Si potrà giocare o provare i colori del rossetto, Facebook lancia le sue pubblicità interattive

Facebook sta lanciando annunci pubblicitari interattivi che consentiranno ai potenziali clienti di "provare" i prodotti che visualizzano sul feed di notizie. I nuovi formati di annunci includono sondaggi, giochi ed esperienze in realtà aumentata.

Molti marchi stanno sperimentando formati di annunci con cui i consumatori possono giocare nella speranza di fornire un'esperienza più piacevole, che venga ricordata. Mark D'Arcy, direttore creativo di Facebook e vicepresidente del marketing aziendale globale, ha dichiarato a un evento a New York mercoledì scorso che gli annunci pubblicitari sono "un passaggio da un monologo del marketing verso le persone, a una conversazione, se lo spettatore lo desidera".

I nuovi formati includono sondaggi video sul feed mobile di Facebook. I sondaggi per le storie di Instagram sono disponibili dall'inizio dell'anno. La funzione consente ai consumatori di scegliere un'opzione all'interno di un video. Ad esempio, in un video di Tasty, lo spettatore può scegliere se desidera pancetta o broccoli nella pasta. La società ha affermato che i marchi e la piattaforma non saranno in grado di vedere la scelta dei singoli consumatori, ma solo quanti hanno scelto una determinata opzione.

Facebook sta inoltre aprendo i suoi annunci di realtà aumentata a più inserzionisti con un nuovo prodotto di "annunci AR" che verrà lanciato in beta questo autunno. Tali annunci consentono ai consumatori di provare i prodotti utilizzando la fotocamera. Ad esempio, un consumatore può provare le tonalità di rossetto per vedere come sarebbe sul suo viso. Tale prodotto sarà disponibile solo sul feed mobile di Facebook.

Infine, l'azienda sta espandendo i suoi annunci "giocabili" a tutti gli inserzionisti. Facebook ha affermato che marchi come Vans e Uber India hanno testato il prodotto per i propri giochi. Vans, ad esempio, ha creato un gioco che consente alle persone di guidare il fondatore di Vans, Steve Van Doren, giù da una montagna per raccogliere regali. Anche questo prodotto sarà disponibile solo nei feed e non nelle Storie.

Fonte: cnbc.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #facebook #pubblicità

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.