Fastweb

Facebook cambia la policy sulle pubblicità

Facebook news Social #facebook #fake news Facebook lancia News, la sezione dedicata a giornali e notizie La piattaforma social ha lanciato, per ora negli Stati Uniti, la nuova piattaforma dedicata a quotidiani, riviste e notizie in genere. Ecco come funziona
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Facebook cambia la policy sulle pubblicità FASTWEB S.p.A.
Facebook dà un giro di vite alle pubblicità
Social
Il social network di Mark Zuckerberg sta tentando di evitare discriminazioni

Nuove regole per Facebook in campo pubblicitario. Il social guidato da Mark Zuckerberg ha infatti deciso di cambiare la sua policy sugli spot. Ecco allora che la pubblicità su Facebook punta a diventare meno razzista. E per farlo ha deciso di migliorare l'algoritmo per evitare che l'indirizzamento degli annunci pubblicitari avvenga con la discriminazione di alcune etnie.

Ecco che Facebook ha deciso di vietare agli inserzionisti di inserire annunci discriminatori, creando anche una sezione apposta dove rintracciare tutte le informazioni per non incappare in spiacevoli censure. Come se non bastasse, gli inserzionisti riceveranno anche avvisi mirati quando pubblicheranno i loro annunci.

Ma Facebook vuole fare molto di più. Il social network ha infatti affermato di voler testare alcune forme di intelligenza artificiale che servirà a identificare le pubblicità su tre temi sensibili: alloggi, lavoro e credito.

9 febbraio 2017

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #facebook #mark zuckerberg #intelligenza artificiale

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.