Facebook apre Messenger alle notizie via chat

Facebook avrebbeádeciso di aprire il servizio Messenger agli editori

Gli utenti riceverebbero via chat gli estratti di alcuni articoli accompagnati da un linkáche rimanda alla relativa notizia
Facebook avrebbeádeciso di aprire il servizio Messenger agli editori FASTWEB S.p.A.

 
Secondo quanto riportato dal sito di informazione tecnologica Marketing Land, Facebook avrebbe intenzione di aprire il suo servizio di messaggistica istantanea Messenger agli editori, per consentire loro di distribuire le news via chat. 

L'azienda di Mark Zuckerberg starebbe lavorando su un software che dovrebbe permettere agli sviluppatori di creare un "chatbot", programma che genera contenuti in automatico all'interno di Messenger.

In base alle ultime indiscreazioni il funzionamento del servizio dovrebbe essere piuttosto semplice. Gli utenti riceverebbero in chat alcuni brani estratti dagli articoli, accompagnati da un link che rimanda alla notizia principale sul sito della relativa testata. La novità dovrebbe essere presentata alla conferenza degli sviluppatori di Facebook in programma il 12 e 13 aprile 2016.

La società aveva già stretto accordi con alcune realtà editoriali per Instant Articles, un'applicazione tramite la quale il social network pubblica articoli di alcune testate direttamente sulla sua piattaforma.

7 marzo 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'Ŕ da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail