
Secondo quanto riportato dal sito di informazione tecnologica Marketing Land, Facebook avrebbe intenzione di aprire il suo servizio di messaggistica istantanea Messenger agli editori, per consentire loro di distribuire le news via chat.
L'azienda di Mark Zuckerberg starebbe lavorando su un software che dovrebbe permettere agli sviluppatori di creare un "chatbot", programma che genera contenuti in automatico all'interno di Messenger.
In base alle ultime indiscreazioni il funzionamento del servizio dovrebbe essere piuttosto semplice. Gli utenti riceverebbero in chat alcuni brani estratti dagli articoli, accompagnati da un link che rimanda alla notizia principale sul sito della relativa testata. La novità dovrebbe essere presentata alla conferenza degli sviluppatori di Facebook in programma il 12 e 13 aprile 2016.
La società aveva già stretto accordi con alcune realtà editoriali per Instant Articles, un'applicazione tramite la quale il social network pubblica articoli di alcune testate direttamente sulla sua piattaforma.
7 marzo 2016