Facebook, al via test su una funzione dedicata alle news

Facebook, al via i test su una funzione dedicata alle news

Sul social si troveranno notizie divise perásezioni tematiche. Intanto sono state intensificate le proveásulla funzione Marketplace, dedicato allo shopping online
Facebook, al via i test su una funzione dedicata alle news FASTWEB S.p.A.

Facebook si avvicina sempre più ai mass media e testa una funzione per tenere costantemente informati e aggiornati i suoi utenti. Dopo Instant Articles, così, il social network di Mark Zuckerberg sta inserendo sulla parte sinistra del suo Diario diverse notizie suddivise in categorie: dallo sport alla salute, dagli animali al cibo. Le news saranno tutte raggruppate in una sezione denominata Topics.

"Molti utenti ci hanno chiesto di poter vedere più storie riguardanti argomenti specifici, per questo stiamo testando su un gruppo di persone una selezione di notizie provenienti da persone e pagine aggregate per tema", ha spiegato un portavoce della società di Menlo Park alla rivista Marketing Land. Il test al momento è applicato all'app di Facebook per dispositivi mobili.

Allo stesso tempo Facebook ha anche allargato i test sulla funzione Marketplace, dedicato allo shopping online. Cliccando sull'icona del simbolo gli utenti potranno accedere ad una nuova sezione dove è possibile visualizzare ed acquistare oggetti che sono venduti direttamente dai partner del social network.

31 dicembre 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail