Fastweb

Ecco le nuove impostazioni per la privacy su Facebook

famiglia social Social #social #facebook Il rapporto tra famiglia e social Un'indagine Doxa ha svelato che Facebook, Instagram e WhatsApp rafforzano i rapporti tra genitori e figli. Ogni piattaforma ha le sue peculiarità e influisce sul legame in modo specifico
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Ecco le nuove impostazioni per la privacy su Facebook FASTWEB S.p.A.
Privacy su Facebook
Social
Dal nuovo menu a tendina alle nuove voci sul Registro attività, le modifiche per la riservatezza sul social di Zuckerberg

 

In arrivo una nuova campagna per educare gli utenti a come gestire le nuove impostazioni della privacy su Facebook. Le modifiche che entreranno in vigore entro fine anno non sono una svolta  ma costituiscono un piccolo passo in avanti per una migliore gestione della nostra privacy. Ecco le novità.

In alto a destra ci sarà lo Shortcut, un nuovo menu a tendina progettato per modificare le impostazioni senza dover cambiare pagina.

Oltre a ciò ci saranno nuove voci sul Registro attività che permetteranno di avere una visione più completa di tutte le attività fatte sul social network, dai commenti ai like, dalle foto ai contenuti, in modo da poter eliminare ciò che non piace più. E’ anche previsto uno strumento con il quale sarà possibile eliminare più tag insieme.

Con le attuali funzioni viene visualizzata un’unica finestra sia per chiedere il permesso all’accesso ai tuoi dati personali sia per poterli postare sulla bacheca. Invece, con le nuove impostazioni, ci saranno due finestre separate con le due richieste.

Una cosa che non cambierà sarà la cessione di alcuni dati degli utenti ad imprese che vogliono creare delle inserzioni a pagamento.

13 dicembre 2012

Fonte: readwrite.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #facebook #privacy #social network

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.