Fastweb

Come scegliere didascalia Instagram

YouTube Web & Digital #youtube #guida Come fare playlist su Youtube Per ascoltare la nostra musica preferita, per organizzare i video da noi caricati o per mettere insieme i filmati divertenti che più ci sono piaciuti. Ecco come creare una playlist su YouTube in pochi passaggi
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Come scegliere didascalia Instagram FASTWEB S.p.A.
Instagram
Social
Per diventare un influencer e avere un buon seguito su Instagram è fondamentale inserire sotto ogni foto delle didascalie che siano coinvolgenti e che creino interazione tra i nostri follower

Per avere successo su Instagram, e aumentare i mi piace alle nostre foto e il numero di follower, dobbiamo dedicare particolare attenzione alle didascalie. Oltre alle foto o ai video, infatti, gli utenti del social fotografico per eccellenza sono sempre più interessati all'elemento "testuale" di un post. Grazie alle caption – le didascalie in inglese – possiamo creare interazione e coinvolgimento con i nostri seguaci, sperando dunque che oltre al mi piace i follower commentino o facciano delle domande sotto ad ogni nostra foto. È un aspetto cruciale se aspiriamo a diventare influencer su Instagram.

Anche se Instagram mette a disposizione ben 2200 caratteri, una didascalia di successo deve essere in grado di attirare l'attenzione degli utenti nelle primissime parole. Per questo motivo tantissimi iscritti alla piattaforma social di proprietà di Facebook si affidano a servizi o app che li aiutino a trovare frasi celebri o aforismi da inserire nelle loro caption. In questo modo sperano di poter conquistare like e nuovi follower, e

Certo, se non abbiamo intenzione di spendere troppo tempo della nostra giornata sui social media come facciamo ad aumentare il coinvolgimento dei nostri seguaci su Instagram? In questo caso possiamo affidarci a una serie di applicazioni dalle quali trarre ispirazione per creare didascalie acchiappalike. In pratica si tratta di archivi divisi per categorie dai quali noi potremo scegliere la didascalia perfetta in base alla foto che intendiamo pubblicare su Instagram. Ecco allora una lista delle migliori applicazioni per caption Instagram sia per smartphone Android che per iPhone.

Captions For Instagram

Captions For Instagram è un'applicazione gratuita per Android molto semplice da usare. Non è altro che un archivio di frasi ad effetto e didascalie suddivise per generi (Sport, canzoni, amore, motivazionali, di tendenza e così via) che possiamo copiare e incollare con un tocco sul nostro profilo Instagram per rendere più interattiva la nostra prossima foto. Tra gli aspetti interessanti di Captions For Instagram c'è anche la sezione dedicata ai film e alle citazioni più famose: qui potremo trovare la giusta frase celebre per rendere divertenti i nostri scatti. Il database di Captions For Instagram contiene centinaia e centinaia di didascalie. Come facciamo ad usare una frase scovata su Captions For Instagram? Semplicissimo ci basta toccare e tenere premuto sulla caption che ci interessa per poi fare copia e incolla. L'unica pecca di quest'applicazione è che non ha un pulsante per la ricerca, e quindi dovremo sfogliare per categoria senza la possibilità di fare ricerche specifiche.

Captions for Instagram and Facebook Photos

 

Captions for Instagram and Facebook Photos

 

Come dice il nome stesso, questa applicazione genera didascalie sia per le foto di Instagram che per quelle di Facebook. Il vantaggio di questa applicazione è che ha un pulsante per le ricerche, lo svantaggio però è che non ha una divisione per generi o delle frasi celebri, ma è piuttosto un accumulatore delle caption più usate su Instagram. Va detto però che se vogliamo sfruttare le frasi di altri influencer o magari modificarle leggermente per poterle riusare e avere grande successo quest'app fa al caso nostro. Un altro vantaggio di quest'applicazione e che ogni didascalia ha anche una serie di hashtag correlati in base all'argomento. Un aspetto che ci farà risparmiare un bel po' di tempo. Per copiare una caption basta premere sul testo e cliccare su Incolla. Captions for Instagram and Facebook Photos è un'applicazione gratuita e disponibile solo per Android.

Insta Caption

Se abbiamo un iPhone, invece, una delle applicazioni migliori per creare didascalie da veri influencer su Instagram è Insta Caption. Si tratta di un'app ben organizzata, con caption suddivise per categorie ma anche per annate. Ad esempio, troviamo citazioni e frasi celebri anche suddivise per film e canzoni famose dagli anni Settanta in poi. Uno degli aspetti migliori di Insta Caption, come detto, è l'organizzazione e divisione interna: le varie categorie sono caratterizzate da sottocategorie che permetteranno di affinare ulteriormente la scelta: se, ad esempio, dobbiamo mettere una foto legata al cibo potremo dunque scegliere tra le caption per la colazione, per il pranzo, la cena e così via.

Rubric

 

Rubric

 

Anche questa è un'applicazione dedicata esclusivamente agli iPhone e ai device iOS. Rispetto alle altre applicazioni, Rubric basa il suo funzionamento sul riconoscimento dell'immagine e all'apprendimento automatico. In questo modo l'app capisce il tema della nostra foto e crea per noi la didascalia perfetta. Insomma, se non vogliamo sprecare tempo ma avere delle caption da vero influencer questo è il programma che fa più per noi. Come facciamo a usare le didascalie con Rubric? Semplice carichiamo la foto sull'applicazione e il programma farà tutto per noi. Potremo comunque sempre fare un minimo di editing per personalizzare ancora di più la caption creata da Rubric.

 

28 luglio 2018

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #instagram #social network #app #guida

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.