Twitter scherza sul Conclave

Conclave, l'ironia sui social aspettando la fumata bianca

Fotomontaggi, battute e ironie (spesso irriverenti) corrono via Twitter e Facebook. E sul sito di microblogging fa capolino un gabbiano...
Conclave, l'ironia sui social aspettando la fumata bianca FASTWEB S.p.A.

 

''Ogni giorno prendo il caffè con il nuovo papa, il problema è che non so chi sia". Con questa battuta il cardinale Roger Mahony ha stemperato la tensione  per il Conclave. Ma a scherzare sull'elezione del Pontefice è anche la Rete dove si sprecano le battute. Su Facebook in particolare si scatenano con il fotoritocco: si trova un po' di tutto da comignoli con fumate giallorosse alle foto con i cardinali impegnati a seguire una partita su un megaschermo montato nella cappella Sistina. 

Anche i post e i cinguettii non si contano. 'Piazza San Pietro come Woodstock: folla in attesa della fumata' scrive qualcuno. 'Seconda fumata nera. Squalificata San Pietro per fumogeni' gli fa eco qualcun altro. C'è poi chi chiede se 'alla prossima fumata nera si viola il Protocollo di Kyoto?' e chi la butta in politica: 'Se i cardinali votano come hanno fatto gli italiani, il prossimo papa sarà Ratzinger'. C'è poi chi annuncia: "Manifestazione del #M5S contro l’inquinamento causato dalle fumate nere del #Conclave.

Anche sul colore alla Rete non sfugge nulla: da chi parla di '50 sfumature di grigio' a chi twitta:  'Bagnasco conferma: la fumata nera di ieri è stata più intensa perché avevano collegato il camino alla marmitta del suv di Turkson'. Infine il tweet salutista: "Le fumate nere avvelenano anche te, di' loro di smettere".

Non poteva mancare il parere tecnico di Fabio Volo: "Secondo il conclave tra me e i miei amici il vincitore è:papa winnie! Cantante reggae. Fumata bianca...e densa!"

Infine va segnalato il successo del gabbiano che è rimasto appollaiato a lungo sopra il comignolo della fatidica fumata. E' stato aperto in suo onore un account, Sistine Seagull, che in poco tempo ha raggiunto i 5600 contatti. 

13 marzo 2013

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail