Watch Together

Come usare Watch Together, la nuova funzione di Facebook Messenger

Facebook Messenger apre alla possibilitÓ di guardare i vostri video insieme ad un gruppo di amici
Come usare Watch Together, la nuova funzione di Facebook Messenger FASTWEB S.p.A.

La nuova funzionalità "Watch Together" di Facebook supporta fino a otto persone su Messenger o fino a 50 persone che utilizzano Messenger Rooms. Comunque decidiate di strutturare il vostro party digitale, è un modo divertente per far guardare (e commentare) a tutti gli stessi video allo stesso tempo.

La visione di gruppo non è una caratteristica unica di questi tempi. Tuttavia, l'implementazione di Facebook consente di guardare sia i video che i feed della telecamera dei vostri compagni di chat nella stessa finestra dell'app, aggiungendo una svolta inedita rispetto alla maggior parte delle altre funzionalità di Watch Party. Ciò dovrebbe rendere la visione insieme un po' più "comunitaria", a patto che siate effettivamente interessati ai contenuti video su Facebook.

Watch Together può essere utilizzato solo per i video creati dagli utenti, caricati o trasmessi in streaming su Facebook Clip. I live streaming comprendono la maggior parte dei contenuti video di Facebook, rendendo la funzionalità migliore per condividere video personali o meme con persone che non si riesce a vedere spesso.

Il servizio per ora non è pesnato per lo streaming video di film o di serie TV da godersi con gli amici a distanza, a meno che non abbiate intenzione di guardare qualcosa dalla piccola selezione di film e serie web esclusivi di Facebook. Il post di annuncio di Facebook dice che presto verranno aggiunti più contenuti in futuro, e sebbene ci siano alcune cose decenti disponibili, per ora il catalogo è ancora piuttosto scarso.

Limitazioni sui contenuti a parte, Watch Together è facile da configurare:

  • Avviate una videochiamata di gruppo in Messenger o Messenger Rooms.
  • Scorrete verso l'alto per aprire il menu in chiamata.
  • Toccate "Watch Together".
  • Selezionate il video che desiderate guardare con il vostro gruppo di amici.

 

L'app visualizzerà un elenco di video suggeriti, quando selezionerete "Watch Together", ma potrete anche utilizzare la barra di ricerca per trovare una pagina o un video specifico. È inoltre possibile sfogliare un elenco di altre categorie:

  • "TV e film" include titoli originali e di terze parti disponibili tramite Facebook;
  • "Musica" include spettacoli ricodificati e video musicali.
  • "Live", tutti i live streaming in onda in quel momento.
  • "Caricati" consente di condividere i video che avete caricato su Facebook.
  • "Guardati", è una cronologia dei video che avete già guardato.

 

Facebook afferma che l'implementazione arriverà alle sue varie app Messenger nelle prossime settimane.

Fonte: lifehacker.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail