Trasferire foto da Facebook a Google Foto

Trasferire i file multimediali da Facebook a Google Photo, ora si pu

Lo strumento di Facebook per il trasferimento dei file multimediali su Google Photo ora disponibile per tutti
Trasferire i file multimediali da Facebook a Google Photo, ora si pu FASTWEB S.p.A.

Lo strumento di Facebook per il trasferimento dei file su Google Foto, annunciato per la prima volta negli Stati Uniti e in Canada ad aprile, è ora disponibile a livello globale, secondo quanto annunciato ieri dalla società.

Il nuovo strumento di trasferimento dei dati consente di creare copie di tutte le foto o dei video presenti sul vostro account Facebook e trasferirli sul Google Foto collegato. Lo strumento è stato reso disponibile per la prima volta in alcune parti dell'Africa, dell'Asia del Pacifico e dell'America Latina lo scorso dicembre e da oggi si sta espandendo in più paesi.

Ecco come utilizzare il nuovo strumento di trasferimento da Facebook:

  • Mentre siete collegati al vostro account Facebook, cliccate sulla freccia alla fine della barra dei menu in alto e selezionate "Impostazioni".
  • Selezionate la scheda che dice "Le tue informazioni di Facebook".
  • Cliccate su "Trasferisci una copia delle tue foto o video".


Al momento, gli utenti possono archiviare i propri file solo su Google Foto. Tuttavia, un portavoce di Facebook ha dichiarato a The Verge in aprile che "le persone saranno anche in grado di trasferire foto ad altre aziende che aderiscono al Data Transfer Project".

Tale iniziativa è stata istituita nel 2018 tra Google, Facebook, Microsoft e Twitter ed è progettata per favorire sforzi congiunti per migliorare gli strumenti di condivisione dei dati, sia tra le aziende che per i consumatori. Apple in seguito si è unita allo sforzo open source, nel 2019. Tuttavia, non è chiaro quando Facebook aggiungerà il supporto per altri servizi.

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail