Fastweb

Come proteggere la propria foto profilo di Facebook

facebook Social #facebook #social Le migliori app per sostituire Facebook Vuoi disinstallare Facebook ma non sai come sostituire alcune sue funzioni? Scopri le migliori app per non avere rimpianti
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Come proteggere la propria foto profilo di Facebook FASTWEB S.p.A.
Come proteggere la propria foto profilo di Facebook
Social
Chiunque può vedere l'immagine full size della foto profilo, ecco come risolvere il problema

Non importa quanto sia stato messo in sicurezza l'account Facebook: non è possibile rendere private la foto profilo e l’immagine di copertina. Mentre gli sconosciuti in precedenza potevano vedere solo una versione da 160 x 160 pixel della foto profilo, abbastanza grande per determinare se ci si conosce, ma abbastanza piccola per impedire loro di usarla in altri modi, ora chiunque può vedere la foto nelle dimensioni originali. Ecco che cosa fare per mantenere la propria foto privata.

1) Cambiare l'immagine profilo

Facebook ha aggiornato lo strumento di ritaglio. Fino a poco tempo fa, lo strumento di ritaglio in realtà non tagliava la foto del profilo, semplicemente ridimensionava l'immagine per la versione piccola ma la foto era visualizzata completamente quando si faceva clic sulla miniatura. Ora, lo strumento taglia sia la foto piccola sia quella full-size in un quadrato (di due diverse dimensioni, ovviamente). Se una vecchia foto profilo è stata ritagliata con il vecchio strumento e ora la si vuole modificare basta eliminarla e caricarla di nuovo.

2) Utilizzare una foto piccola

Se non si desidera che la foto in alta risoluzione finisca su Internet, si deve ritagliare e ridimensionare prima di caricarla. È sufficiente ritagliare la foto in un quadrato e poi ridimensionarlo a 180 x 180 pixel. Quando si carica su Facebook , sarà solo un po' più grande della miniatura dell’immagine del profilo, e quando gli utenti cliccheranno su di essa, non sarà possibile ottenere un’immagine di grandi dimensioni.

3) Modificare le singole impostazioni di privacy delle foto profilo, sia nuove sia vecchie

Per impostazione predefinita, tutte le immagini del profilo sono pubbliche. In altre parole, non solo gli estranei possono visualizzare la versione full-size della foto attuale, ma possono anche vedere le precedenti che non sono state eliminate nella loro versione full size. Per modificare questa impostazione, si deve aprire ogni immagine del profilo e andare in Modifica, fare clic sul pulsante di privacy, e in “chi può vedere questo contenuto?”, scegliere Altre opzioni e quindi fare clic su Solo Io. È necessario farlo separatamente per ogni foto nell’album, tra cui l’immagine profilo corrente. Se si lascia la foto profilo attuale impostata su pubblico, allora gli sconosciuti saranno in grado di vedere commenti, didascalie e altri dati di foto, come la posizione e tag. Se si modifica con Solo Io, vedranno solo la foto e nient’altro.

18 maggio 2015

Fonte: cnet.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #facebook #privacy

© Fastweb SpA 2020 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.