Fastweb

Come nascondere post indesiderati su Facebook con Snooze

Facebook gaming Videogames #facebook #twitch Facebook gaming, un portale per i giochi in streaming Facebook gaming vuole sfidare Twitch e Youtube
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Come nascondere post indesiderati su Facebook con Snooze FASTWEB S.p.A.
Facebook snooze
Social
Una pagina o un amico di Facebook risulta troppo presente con i suoi post nella nostra home, da oggi possiamo smettere di seguirlo temporaneamente 

Facebook ha implementato oggi una nuova funzionalità che consente agli utenti di nascondere i post che non desiderano vedere nel feed senza dover necessariamente smettere di seguire una pagina o togliere l'amicizia a qualcuno.

Facebook ha iniziato a testare questa feature all'inizio di settembre e l'ha ufficializzata questo venerdì. L'azienda ha comunicato che Snooze darà agli utenti l'opzione di smettere di seguire temporaneamente qualcuno, che sia un profilo o una pagina, per 30 giorni. Il pulsante Snooze (letteralmente "pisolino") può essere trovato nella parte alta del menù del post.

"Col pulsante Snooze non sarà più necessario smettere di seguire o togliere l'amicizia in maniera permanente, ma basterà scegliere di non seguirlo più per un breve periodo di tempo. I profili o le pagine o i gruppi messi a "riposare" non invieranno più nessun tipo di notifica e non saranno mostrati nel feed. Quando il periodo di Snooze starà per terminare, Facebook invierà una notifica. Il processo può comunque essere annullato in qualsiasi tempo." Così ha riferito Shuthi Muraleedharan, Product Manager di Facebook.

Facebook ha già inserito le funzionalità come Smetti di seguire, Nascondi, Segnala e Guarda per primo. Snooze, essenzialmente, dà agli utenti una finestra di 30 giorni per ripensare alla propria decisione, prima che l'unfollow venga reso definitivo.

Un ex manager di Facebook ha inoltre recentemente rilasciato pesanti dichiarazioni sugli effetti del social media, ed ha fatto menzione di come Facebook venga da lui stesso utilizzato meno possibile. Facebook, in un post, ha risposto alle dichiarazioni asserendo che il social media può essere invece di grande aiuto alle persone, se utilizzato in maniera adeguata.

18 dicembre 2017

Fonte: gadgets.ndtv.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #facebook #unfollow #snooze #social network

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.