Fastweb

Come guadagnare followers su Instagram grazie al Nametag

Facebook integrerà Whatsapp, Instagram e Messenger Social #facebook #whatsapp Facebook integrerà Whatsapp, Instagram e Messenger L'unione rigurada i tre colossi che insieme includono più di 2,5 miliardi di utenti
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Come guadagnare followers su Instagram grazie al Nametag FASTWEB S.p.A.
Instagram Nametag
Social
La funzione Nametag di Instagram è passata quasi in sordina, ma potrebbe essere un veicolo importante per l'aumento di followers

Instagram è il posto dove stare in questo periodo e, come qualcuno ha detto una volta, la condivisione è importante. Potrebbe essere il vostro matrimonio o qualcosa di molto più banale, ma senza followers, tutto diventa inutile.

Ecco come fare per guadagnare qualche follower in più.

Chi lavora su Instagram sa che la chiave per un profilo di successo è assicurarsi un certo numero di followers. Tutte le migliori foto del mondo non vi serviranno, se nessuno sa che sono lì, quindi è fondamentale condividere il vostro profilo col mondo. Fino a poco tempo fa, ciò significava rendere le persone consapevoli del nome del vostro profilo, che a seconda di quanto siate stati furbi quando lo avete configurato, potrebbe essere poco memorizzabile o semplicemente brutto. Verso la fine del 2018, Instagram ha lanciato la funzione Nametag e ha completamente cambiato le regole del gioco.

Potreste non saperlo ancora, ma il vostro profilo Instagram ha una Nametag e, se non vi piace, potete anche personalizzarlo. L'idea è di condividere il Nametag - in sostanza un codice QR in forma di immagine - in modo che altre persone potranno collegarsi ad Instagram, scansionarlo direttamente dall'app e, verosimilmente, decidere di seguirvi.

Vediamo ora come condividerlo e guadagnare followers

  • Come ci si potrebbe aspettare, il posto da cui partire è ovviamente Instagram. Aprite l'app e cliccate sull'icona che vi porta al vostro profilo.
  • Successivamente, selezionate il menù a tendina nell'angolo in alto a destra e lasciate che la sidebar si espanda.
  • Le opzioni mostrate differiranno se il vostro profilo è privato o aziendale. Ad ogni modo, toccate l'opzione Nametag nel menù.In questa schermata è possibile creare e modificare il vostro Nametag o scansionare quello di qualcun altro.
  • Per editare il vostro, selezionate la voce "Edit" nella parte alta dello schermo, ma la cosa più importante è salvarlo e condividerlo attaverso l'opzione nell'angolo a destra.
  • Da questo momento, il processo diventa identico alla condivisione di altri contenuti Selezionate l'app che volete utilizzare per condividere il vostro Nametag, che sia WhatsApp, Messaggi, Twitter o altro.

 

Come editare il vostro Nametag

Perché il Nametag sia visibile, potete modificarlo utilizzando tre differenti tipologie: Selfie, Emoji o Color. Nella parte alta dello schermo potrete scegliere la tipologia che più si addice alla vostra personalità.

Se selezionate Emoji o Color, con il tocco dello sfondo potrete cambiare Emoji o colore finché non trovate quello che vi piace di più. Se invece siete più tipi da Selfie, potrete scattarvi una foto e trasformarla in uno sticker che diventerà automaticamente il vostro sfondo, con la possibilità di aggiungere accessori come occhiali da sole o baffi finti.

Una volta che avrete inviato il vostro Nametag ai vostri contatti, questi riceveranno un link cliccabile che li porterà direttamente a seguirvi sul vostro profilo. Facile, no?

16 gennaio 2019

Fonte: howtogeek.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #instagram #followers

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.