Instagram

Come gestire più account su Instagram

Non tutti sanno che il social fotografico di proprietà di Facebook consente di pubblicare foto su due o più account gestiti contemporaneamente. Ecco come fare
Come gestire più account su Instagram FASTWEB S.p.A.

Se fino a qualche tempo fa credevate di dover utilizzare uno strumento di pubblicazione professionale (quelli utilizzati dai social media manager, tanto per intendersi), potete anche tirare un sospiro di sollievo. Per pubblicare foto modificate e selfie ritoccati su due o più profili Instagram, è sufficiente aver installato sul proprio dispositivo mobile l'app ufficiale e il più è fatto. Gli sviluppatori, infatti, hanno inserito tra le funzionalità a disposizione degli utenti anche la gestione di utenti multipli.

Tutto quello che dovrete fare sarà installare l'app sul proprio dispositivo (che sia un iPhone o uno smartphone Android non fa alcuna differenza), spulciare tra le impostazioni e seguire una procedura tanto intuitiva quanto veloce. Nel giro di pochissimi passaggi, infatti, sarete in grado di utilizzare Instagram gestendo due o più account allo stesso tempo.

Gestire multiaccount su Instagram, passi preliminari

Prima di passare alla semplice procedura per creare e gestire account multipli con l'app ufficiale di Instagram, ci sono alcuni passaggi preliminari che è necessario compiere. Prima di tutto, si deve verificare di essere già iscritti al social network: in caso contrario si dovrà procedere con la creazione del primo. Come ci si iscrive a Instagram: semplice. Si può creare un profilo fake inserendo un nome di fantasia e una password di propria scelta, oppure utilizzare il social login e sfruttare le credenziali di Facebook per fare il primo login in Instagram. A questo punto si potrà fare un po' di pratica con le funzionalità e i filtri di Instagram, oppure seguire i nostri consigli per diventare un esperto del social network fotografico.

 

Instagram

 

Aggiungere account su Instagram

Ora che il primo account è stato impostato e testato, si può procedere con l'aggiunta di un secondo, terzo e quarto profilo Instagram. Dalla schermata del profilo personale aprire il menu Impostazioni (i tre puntini in verticale per gli utenti Android, l'ingranaggio per chi utilizza l'iPhone) e scorrere in basso sino a incontrare la voce "Aggiungi account". Qui si dovrà seguire la stessa procedura appena vista per creare account Instagram e il gioco è fatto: la gestione del multiaccount su Instagram è ora nelle vostre mani.

 

Instagram

 

Perché creare due o più account su Instagram

Vista la procedura – piuttosto elementare – per aggiungere account all'app ufficiale di Instagram, vediamo quali potrebbero essere i motivi che potrebbero spingere gli utenti a passare alla gestione multiaccount. I più interessati, ovviamente, sono i social media manager interessati a utilizzare il loro smartphone personale per creare e utilizzare anche gli account Instagram dei loro clienti. Non mancano, poi, i professionisti della fotografia, interessati magari a creare un profilo pubblico con il quale pubblicizzare i loro lavori e un profilo privato per condividere i dietro le quinte e altre foto con i loro amici. Ci sono, infine, i burloni che, con account falsi e profili fake, vogliono pubblicare immagini simpatiche e divertenti per strappare qualche like e aumentare i follower.

copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail