Fastweb

Fare gli screenshot delle Storie di Instagram senza venire scoperti 

natale 2019 Smartphone & Gadget #natale 2019 #app Natale 2019, le migliori app per i bambini Da Segui Babbo Natale a Polo Nord Portatile, ecco le migliori applicazioni di Natale 2019 pensate per i più piccoli
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Fare gli screenshot delle Storie di Instagram senza venire scoperti  FASTWEB S.p.A.
screenshot instagram storie
Social
Instagram ha introdotto una nuova funzionalità che avverte le persone quando gli altri utenti effettuano uno screenshot delle loro Storie. Ma con dei semplici trucchi è possibile fare degli screenshot di nascosto

Dall'introduzione delle Storie, Instagram ha fatto un vero e proprio balzo in avanti nel numero di utenti che utilizzano quotidianamente il social network dedicato alle immagini: ogni mese sono oltre 800 milioni le persone che accedono almeno una volta al proprio profilo. Nell'ultimo anno (2017-2018) il numero di utenti è quasi triplicato e le Instagram Stories hanno avuto un ruolo fondamentale, permettendo alla piattaforma social di guadagnare molti utenti giovani. Pubblicare immagini che scompaiono dopo ventiquattro ore permette alle persone di creare un vero e proprio album personale della propria vita. Le Instagram Stories permettono anche di "spiare" le persone: basta controllare le immagini pubblicate per capire dove sono e cosa stanno facendo. Spesso gli utenti effettuano degli screenshot delle Storie su Instagram e li condividono nei gruppi WhatsApp con i propri amici. Questa pratica, però, mette in pericolo la privacy delle persone e Instagram è corsa ai ripari per bloccare (o perlomeno mettere un freno) a questa prassi. Con un degli ultimi aggiornamenti è stata introdotta una nuova funzionalità che avverte le persone quando un utente ha effettuato uno screenshot della sua Storia.

L'arrivo di questa funzionalità ha preoccupato i milioni di persone che abitualmente fanno gli screenshot delle Storie di Instagram. Ora sarà impossibile continuare a spiare le Instagram Stories senza venire scoperti. O perlomeno così dovrebbe essere. Infatti, utilizzando dei semplici trucchi è possibile fare degli screenshot alle Instagram Stories senza venire scoperti.

Cosa cambia nelle Instagram Stories con la nuova funzionalità

 

storie instagram

Per gli utenti che pubblicano ogni giorno Storie su Instagram non cambia nulla. Anzi. Viene garantita la loro privacy. Il cambiamento maggiore avviene per coloro che fanno gli screenshot delle Instagram Stories per spiare la vita privata delle altre persone. Questa nuova funzionalità è stata introdotta da Instagram dopo che anche Snapchat l'ha adottata per le proprie Storie.

Per gli utenti di Instagram, però, non dovrebbe trattarsi di una novità assoluta. Infatti, già all'interno di Direct, il servizio di messaggistica presente nella piattaforma social, accade lo stesso. Nel caso in cui viene effettuato uno screenshot della conversazione o dell'immagine condivisa, all'utente viene inviato un messaggio di avviso.

Come scoprire chi ha fatto lo screenshot della propria storia

Il messaggio con l'avviso che è stato effettuato uno screenshot della Storia pubblicata su Instagram viene mostrato solamente una volta all'utente, che ha anche la possibilità di scoprire chi è stato. Infatti, entrando nella lista di coloro che hanno visualizzato la storia, affianco al nome di colui o colei che ha fatto lo screenshot ci sarà un'icona circolare.

 

instagram stories

Come fare gli screenshot delle Instagram Storie di nascosto

Se non potete fare a meno di effettuare gli screenshot delle Storie su Instagram, ma avete paura di venire scoperto a causa della nuova funzionalità, dovete sapere che utilizzando dei trucchi è possibile continuare a mantenere l'anonimato. Ecco come fare.

  • Modalità aereo. Se volete continuare a fare gli screenshot delle Instagram Stories senza venire scoperti, il primo trucco è quello di attivare la modalità aereo. Per prima cosa aprite Instagram e caricate tutte le Storie pubblicate. A questo punto uscite dall'applicazione, entrate nelle Impostazioni rapide dello smartphone e attivate la modalità aereo. Tornate all'interno di Instagram e aprite la Storia di cui volete fare lo screenshot. Completato questo passaggio, disattivate la modalità aereo, aspettate qualche secondo che lo smartphone torni alle sue piene funzionalità e potrete condividere lo screenshot all'interno dei gruppi WhatsApp. Se avete seguito tutti i passaggi alla perfezione, l'avviso dello screenshot non dovrebbe essere mostrato all'utente.
  • Utilizzare il computer. Probabilmente molti utenti lo ignorano, ma Instagram ha anche un sito internet perfettamente funzionante. Offre le stesse funzionalità dell'applicazione ed è possibile vedere anche le Instagram Stories. Se volete fare degli screenshot delle Storie di Instagram senza venire scoperti, il computer è il modo più semplice. Aprite una Storia, fate lo screenshot dello schermo dal computer e nessun messaggio verrà recapitato all'utente.

 

app terze parti

  • Utilizzare app di terze parti. Se non volete abbandonare lo smartphone o attivare la modalità aereo, avrete una terza possibilità: installare un'applicazione ad hoc. Sul Google Play Store e sull'App Store ci sono alcune app che hanno l'unico scopo di salvare le immagini pubblicate nelle Storie. Gli utenti Android possono scaricare sul loro smartphone Story Saver for Instagram, Story Saver for Instagram - Story Assistant o Story Save for Instagram; gli utenti iOS, invece, hanno la possibilità di utilizzare Story Reposter for Instagram o Repost Story for Instagram.
  • Utilizzare un altro smartphone. L'ultimo trucco per fare gli screenshot delle Storie di Instagram senza venire scoperto è utilizzare un secondo smartphone. Con quello principale si accede a Instagram e si apre la Storia, mentre con il secondo si scatta una foto dell'immagine. Un procedimento un po' complesso, ma che in alcune situazioni si rivela molto utile.

11 marzo 2018

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #instagram #instagram stories #stories su instagram #smartphone #app

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.