
Immagina se all’improvviso dovessi prenderti una pausa da Facebook e volessi portar via tutto ciò che hai caricato nel corso degli anni: foto, diario, contatti… insomma tutto il tuo background sul social network. Oppure pensa di voler semplicemente recuperare un bel pezzo del tuo passato e passarlo su un altro computer. Ecco come eseguire un back up in 5 semplici passi.
1. Clicca l’icona delle impostazioni in alto a destra e seleziona Impostazioni Account.
2. Clicca in basso a sinistra Scarica una copia dei tuoi dati; potrai scegliere successivamente se effettuare il download di una copia primaria o un archivio esteso del tuo storico di Facebook.
3. Inserisci la password e clicca su Avvia.
4. Dopo il download otterrai una cartella con il tuo nome. All’interno troverai altre due cartelle: html e foto. Il primo contiene tutti i messaggi archiviati, messaggi in bacheca e tutto il resto presente sul diario. La seconda cartella è una directory con tutte le tue foto in formato jpeg.
5. Se hai scelto di scaricare l'archivio esteso, troverai tra l’altro cose ancora più ‘strane’ da controllare, come la lista delle persone che eliminato o i poke e altre cose di poco conto ricevuti nel tempo.
4 febbraio 2013
Fonte: readwrite.com