Foto di Jack Dorsey postata su Twitter

Arrivano i nuovi filtri fotografici di Twitter

La mossa dopo la decisione di Instagram di non consentire la visualizzazione delle sue foto sul social
Arrivano i nuovi filtri fotografici di Twitter FASTWEB S.p.A.

 

Twitter sta per lanciare la sua serie di filtri fotografici in perfetto stile Instagram.

L’obiettivo del social network è quello di far uscire l’app in tempo per le festività natalizie. Intanto Jack Dorsey, presidente di Twitter, ha postato qualche foto in bianco-nero nella fase di test (nell’immagine un esempio). Dall’entourage di Twitter nessuno ha commentato la scelta di far uscire l’app prima del nuovo anno, ma appare chiara la rivalità con Instagram, che nel Giorno del Ringraziamento ha collezionato 200 foto postate al secondo.

Il colpo di grazia poi è arrivato proprio da Instagram (acquistata da Facebook per 715 milioni di dollari), che ha disattivato l’opzione Cards, non rendendo più visualizzabili le foto negli stream di Twitter.

In rete è in atto una vera e propria Guerra delle Foto-App, ora che anche Google è sceso in campo con la sua app di foto-editing, e vede i social network seguire sempre più un orientamento fotocentrico.

Manca poco alle vacanze e sapremo molto di più sui filtri di Twitter, ma Instagram con i suoi 100 milioni di utenti appare un competitor difficile da scalfire.

10 dicembre 2012

Fonte: allthingsd.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail