Tumblr, arrivano i video live

Anche su Tumblr arrivano le dirette video

Dopo Facebook e Twitter anche Tumblr ha deciso di mettersi in gioco nel mercato, in costante crescita, delle dirette streaming
Anche su Tumblr arrivano le dirette video FASTWEB S.p.A.

Quello dei video live è un mercato in continua evoluzione. Gli utenti non vogliono più soltanto condividere foto e pensieri, ma anche momenti di vita nel loro (immediato) dispiegarsi.

Dopo Facebook (Live) e Twitter (Periscope), ora anche Tumblr ha deciso di mettersi in gioco. L'annuncio ufficiale della novità è previsto per il 21 giugno: per l'occasione dovrebbero essere rivelati i dettagli dell'iniziativa.

Per il momento, la novità è stata soltanto accennata su un post nella pagina ufficiale dei video live. Tumblr, infatti, ha dato già qualche indicazione, pubblicando una sorta di palinsesto, a tratti ironico: tra le segnalazioni, infatti, spunta anche l'annuncio di una diretta streaming con il pianeta Marte. Probabilmente, si tratta soltanto di un modo per stimolare la curiosità e l'attesa prima dell'annuncio ufficiale.

Per il momento non si hanno ancora dettagli tecnici: non si sa, per esempio, se la piattaforma streaming verrà totalmente gestita da Tumblr oppure se c'è stato un accordo con partner esterni. 

Tutti i video dovrebbero essere visualizzabili sia dall'app che da browser.

21 giugno 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail