Federica Cardia

Addio a Federica, Facebook saluta la blogger che raccontava il suo tumore

Federica Cardia si è spenta ieri, 5 settembre, dopo due anni di lotta contro un cancro al colon. Aveva parlato del suo male attraverso il suo blog “Tanto vinco io”
Addio a Federica, Facebook saluta la blogger che raccontava il suo tumore FASTWEB S.p.A.

Un simbolo di speranza, coraggio, caparbietà. Una donna forte, Federica Cardia, la blogger sarda di 31 anni che ieri, 5 settembre, si è spenta dopo due anni di lotta contro un tumore al colon. Federica aveva scelto di non chiudersi in sé ma di parlare del suo male dalla sua Cagliari attraverso il suo blog “Tanto vinco io”, il cui titolo era una sorta di tentativo di farsi beffe della malattia. Sulla sua pagina di Facebook si moltiplicano i messaggi di affetto.

"We can be heroes just for one day", "Possiamo essere eroi solo per un giorno", le scrive un contatto sulla bacheca, citando una canzone di David Bowie tra le sue preferite, "Sei una stella che ha brillato sulla terra e ora brilla in cielo" , "la differenza in fondo è nel modo in cui ciascuno di noi sceglie di affrontare il proprio viaggio. E tu, ora che non ci sei più, hai ancora davvero tanto da insegnare a tutti".

E ancora: "Federica ci ha insegnato quanto è importante lottare e non arrendersi mai, Federica ci ha insegnato ad amare la vita, il modo migliore di ricordarla è quello di avere presente i suoi insegnamenti".

6 settembre 2013

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail