Zuckerberg, la realtà aumentata sarà la prossima piattaforma di computer

Zuckerberg, la realtà aumentata sarà la prossima piattaforma di computer

Oculus Rift verrà immesso sul mercato mondiale a partire dalla primavera 2016 e costerà circa 700 euro
Zuckerberg, la realtà aumentata sarà la prossima piattaforma di computer FASTWEB S.p.A.

Mark Zuckerberg punta tutto sulla realtà virtuale e su Oculus Rift. A confermarlo è stato lo stesso fondatore di Facebook che ha accolto con entusiasmo l'apertura dei preordini per poter acquistare il visore per la realtà aumentata. 

"Crediamo che la realtà virtuale sia la prossima e principale piattaforma di computer, cambierà il modo in cui ci connetteremo e comunicheremo", ha scritto Zuckerberg su Facebook. Oculus Rift verrà immesso sul mercato mondiale a partire dalla primavera 2016 e costerà circa 700 euro.

Insieme al visore è stato costruito anche un sensore e un controller per giocare con Xbox One e due videogiochi pensati appositamente per la realtà virtuale (Lucky's Tale ed EVE: Valkyrie). "Oculus garantisce la migliore esperienza al mondo di realtà virtuale", ha sottolineato ancora una volta Zuckerberg.

7 gennaio 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail