I video di YouTube? Da oggi visibili anche offline

YouTube Go, l'app per i video offline

La tanto attesa app per mobile per godersi i video in modalitÓ offline Ŕ nella sua fase di test
YouTube Go, l'app per i video offline FASTWEB S.p.A.

Google ha annunciato YouTube Go, una nuova app disegnata per espandere l'accessibilità dei servizi anche offline. Progettato e sviluppato con la collaborazione degli utenti indiani, i primi a testare questa novità, YouTube Go è dedicato a tutte quelle aree in cui la connettività è ancora limitata.

L'applicazione consente infatti agli utenti di salvare video offline per guardarli in un secondo momento, fornendo opzioni sulle dimensioni e la qualità dello stesso. L'app, inoltre, consente la condivisione locale tra utenti vicini senza l'utilizzo di connessione dati. YouTube Go è costruito sulla funzionalità Smart Offline, lanciata da YouTube in India all'inizio del 2016.

"Si tratta di un'app completamente nuova che aiuta le nuove generazioni di utenti a condividere e godersi i video", ha detto in un comunicato la product manager di YouTube, Johanna Wright

YouTube Go è stato presentato all'evento Google di Delhi, dove l'azienda ha svelato molti prodotti destinati al mercato indiano e molti di questi potrebbero sbarcare nel resto del mondo nel prossimo futuro. "L'India è il Paese che vede un aumento esponenziale e continuo di interesse verso il mondo mobile, e questo ci fornisce dati interessanti per i progetti futuri", ha scritto il Ceo di Google Sundar Pichai. "Attraverso questi siamo stati in grado di percepire le problematiche degli utenti indiani con la loro connettività", ha aggiunto.

Gli utenti indiani potranno iscriversi al servizio già da mercoledì 28 settembre e testare YouTube Go, ma ancora non ci sono notizie sulla data di rilascio formale negli altri Paesi.

28 settembre 2016

Fonte: theverge.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail