Fastweb

Your Phone, l'app di Windows per gestire lo smartphone da PC

clonare hard disk Web & Digital #hard disk #windows Come clonare un hard disk su Windows e macOS Per clonare l'hard disk del computer è necessario avere a disposizione un programma e un disco su cui copiare tutti i file: ecco la procedura da seguire su Windows e macOS
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Your Phone, l'app di Windows per gestire lo smartphone da PC FASTWEB S.p.A.
Your Phone
Smartphone & Gadget
Gli utenti potranno trascinare e rilasciare le foto dal proprio telefono direttamente su un'applicazione Windows

Se si possiede un dispositivo Android e si ha aderito a Windows Insider, si otterrà per primi l'accesso all'app Your Phone di Microsoft.

Microsoft ha infatti iniziato a testare l'applicazione ancora in fase sperimentale, che consente di accedere facilmente ai file presenti sul telefono da un PC Windows 10. Certo, lo stesso obiettivo è raggiungibile utilizzando servizi da terze parti e servizi cloud (oppure banalmende inviandosi i contenuti per email), ma questa funzionalità promette un modo più semplice per accedere ai file attraverso i dispositivi. Quando si accederà al proprio dispositivo mobile da un computer, si vedranno le foto più recenti presenti sul proprio dispositivo Android. Si potranno quindi trascinare direttamente all'interno del programma che si sta utilizzando, ad esempio Power Point se si sta preparando una presentazione.

Microsoft ha annunciato per la prima volta la possibilità dell'esperienza drag-and-drop all'inizio di quest'anno durante la sua conferenza annuale sullo sviluppo di Build a Seattle. L'app sarà disponibile anche per gli utenti di iPhone, ma con capacità limitata, in particolare per inviare la pagine web visualizzate su un dispositivo mobile a un computer, in modo da poter continuare a guardare video o leggere testi su uno schermo più grande.

Il telefono dovrà avere Android 7.0 o versioni successive per poter utilizzare questa funzionalità. E' sufficiente attivare l'app Your Phone da PC, quindi scaricare l'applicazione mobile corrispondente. Una volta che si è fatto questo, sarà meglio tener d'occhio il desktop in attesa del rilascio di un pin nelle prossime settimane. Questo darà un accesso ancora più rapido agli utenti alle foto del proprio dispositivo mobile.

1 agosto 2018

Fonte: engadget.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #windows #andorid

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.