Yahoo! Mail ecco le novità

Yahoo! Mail, arrivano gli aggiornamenti per iOS e Android 

I nuovi aggiornamenti permettono ora di collegare gli account Google Drive e Dropbox per inserire nel messaggio i file conservati sul cloud
Yahoo! Mail, arrivano gli aggiornamenti per iOS e Android  FASTWEB S.p.A.

Nuovi importanti adeguamenti arrivano per Yahoo! Mail. Sunnyvale ha annunciato un aggiornamento per Android e iOS con l'introduzione del supporto per Google Drive, Dropbox e Tumblr, oltre ad alcuni miglioramenti specifici per i sistemi operativi di Google e Apple.

Grazie a queste novità è stato introdotto il supporto a Gmail e le gesture personalizzate. Yahoo Mail inoltre di inviare file conservati su due dei servizi di cloud storage più popolari. 

Da ricordare che da pochi giorni Yahoo! Mail per iOS permette di visualizzare un'anteprima degli allegati senza scaricarli sullo smartphone e anche di condividere foto, video, link e testi da altre applicazioni. Grazie a Paperless Post, invece, si potranno personalizzare le email con varie icone, dagli omaggi floreali agli auguri di compleanno.

Discorso diverso per i dispositivi Android dai quali è possibile cancellare una bozza in maniera permanente o verificare immediatamente lo stato della casella di posta. Tra le altre novità c'è quella di una directory completa di tutti i contatti con cui l'utente interagisce che vengono convogliati in un unico luogo.

Accanto a questo, fa sapere la compagnia di Sunnyvale, sta per partire un nuovo progetto Open Beta, per migliorare la app grazie alla partecipazione e ai feedback degli utenti.

Yahoo Mail 5.4.3 per Android è disponibile sullo store Google, mentre per Yahoo Mail 4.3 per iOS si dovranno attendere ancora alcuni giorni.

15 aprile 2016 (aggiornato il 19 maggio 2016)

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail