%MAINIMGALT%

Yahoo! Livetext , l'app di messaggistica video istantanea

L'app si incentra sullo streaming in tempo reale ma senza includere il suono nelle clip
Yahoo! Livetext , l'app di messaggistica video istantanea FASTWEB S.p.A.

Yahoo! prova a rilanciare la sua app Messenger con Livetext concentrandosi sullo streaming video in tempo reale, ma senza includere il suono nelle clip. Sembra molto simile alle GIF animate senza audio spesso utilizzate sul web.

I video possono essere condivisi solo "uno-a-uno", non in gruppi. È inoltre possibile aggiungere del testo sulla parte superiore del video al posto del suono. È come Skype senza audio, che consente di comunicare con gli amici senza disturbare chi ci circonda. L'applicazione gratuita non richiede di chiamare gli amici; basta inviare un video messaggio e attendere la notifica della risposta. L'applicazione inoltre, cancella le chat e i video non appena viene chiusa. In sostanza, si tratta di un modo semplice per i ragazzi di distrarsi in classe o mentre ci si annoia durante una riunione di lavoro.

Livetext è disponibile su App Store e Play Store ma per il momento non in Italia, anche se Yahoo! ha comunicato che presto l'applicazione arriverà in tutto il mondo.

30 luglio 2015

Fonte: thenextweb.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail