Xpression

Xpression, l'app che registra l'umore

Riconosce l'umore dal tono, dal volume e dall'intensitÓ della voce ed Ŕ in grado di distinguere emozioni basilari come felicitÓ, tristezza, rabbia, calma e ansia
Xpression, l'app che registra l'umore FASTWEB S.p.A.

 

Un'App che registra l'umore sulla base della voce mentre si parla al telefono o anche dal vivo con qualcuno. Xpression, questo il nome dell'applicazione per smartphone, può essere particolarmente utile per i pazienti depressi o con disturbi d'ansia, pazienti cui spesso il terapista chiede di annotare i cambiamenti di umore quotidiani su un diario.

Xpression riconosce l'umore dal tono, dal volume e dall'intensità della voce ed è in grado di distinguere emozioni basilari come felicità, tristezza, rabbia, calma e ansia.

Sviluppata da Matt Dobson e Duncan Barclay fondatori dell' azienda EI Technologies a Saffron Walden, Gran Bretagna, Xpression può inviare direttamente le informazioni raccolte ad un medico di riferimento, in modo che il terapeuta possa capire cosa influisce nel quotidiano sull'umore del proprio paziente. 

Secondo quanto riferito sul magazine britannico New Scientist, l'app rispetta la privacy del paziente perché ne registra l'umore senza però tracciare le conversazioni.

22 febbraio 2013

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail