Sony Xperia Z

Xperia Z, la scheda

La società giapponese getta il guanto di sfida ai competitor con un super-smartphone
Xperia Z, la scheda FASTWEB S.p.A.

Presentato in occasione del Consumer Electronics Show di Las Vegas all'inizio dello scorso mese di gennaio, Xperia Z è il nuovo smartphone top di gamma di Sony e ne rappresenta tutti i capisaldi: innovazione, hardware e software all'avanguardia, ma soprattutto design. È proprio quest'elemento ad essere chiave in questo smartphone che, ad oggi, non ha pressoché rivali ed è tra i più desiderati dagli utenti: squadrato, netto, pulito e minimale sono alcuni aggettivi che ben si adattano all'elegante dispositivo.

Dotato delle componenti hardware più recenti, Xperia Z vanta l'adozione di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 operante ad una frequenza di 1,5GHz, 2GB di memoria RAM, un display da 5 pollici con risoluzione Full HD (1920x1080) e densità pari a 443ppi, fotocamera posteriore da ben 13 megapixel con sensore Exmor RS, memoria interna da 16GB espandibile tramite microSD, LTE e batteria da 2330 mAh. Il sistema operativo è Android nella versione 4.1.2 Jelly Bean, che sarà aggiornato alla versione 4.2.1 Jelly Bean poco dopo il lancio sul mercato.

Particolarità ulteriore di questo smartphone è la sua resistenza ad acqua, sporco e polvere certificate IP55 ed IP57. Il vetro Dragontrail che ne ricopre sia il fronte che il retro, inoltre, lo rende molto robusto e resistente sia alle cadute sia ai graffi.

Il lancio sul mercato in Italia è previsto per marzo ad un prezzo di 649€ che lo posiziona un gradino sotto a concorrenti più noti, pur possedendo indubbie qualità in più tipiche dell'offerta Sony che permetteranno di fungere da leva per scavalcare le difficoltà e segnare un rientro in grande stile della società giapponese nel mercato della fascia alta.

Mikhael Costa

15 febbraio 2013

source:tuttoandroid
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail