Xiaomi presenta il suo nuovo smartwatch

Ecco il nuovo wearable presentato dalla colosso tecnologico cinese
Xiaomi presenta il suo nuovo smartwatch FASTWEB S.p.A.

Xiaomi, il quinto più grande produttore di smartphone del mondo, sta per presentare un nuovo smartwatch, così come dichiarato da Liu De, cofondatore e vice presidente dell'azienda.

Lo smartwatch funzionerà con il sistema operativo MIUI 8, l'ultima versione dell'OS creato dal gigante cinese della tecnologia, e sarà presentato entro la seconda metà del 2016. Stando alla presentazione ad una conferenza a Pechino, sembra essere già pronto per la vendita massiva, sebbene gli investitori abbiano preventivato un possibile ritardo sulla fabbricazione.

Tra i prodotti più attesi della Xiaomi c'è il Mi Band 2, il fitness tracker che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe portare il tanto atteso display senza stravolgere troppo le sue caratteristiche principali, tra cui il prezzo. Il precedente, infatti, costava circa 15 euro e la sua batteria poteva durare fino a tre settimane. Per il Band 2 ci si aspetta un leggerissimo aumento del prezzo e una durata inferiore della batteria.

Un'altra novità presentata a fine aprile 2016 è il Mi Bunny, uno smartwatch per bambini. Grazie a questo dispositivo sarà possibile effettuare chiamate e funzionerà come un piccolo amplificatore audio resistente e colorato. La funzionalità più importante sarà la Custom Security Zones, una feature che invierà notifiche ai genitori sulla geolocalizzazione dei bambini. In caso di emergenza i bambini potranno premere un pulsante inviando ai genitori un particolare segnale.

2 maggio 2016

Fonte: pulseheadlines.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail