Fastweb

Xiaomi Mi5, lo smartphone cinese che sfida Apple e Samsung

mi a3 Smartphone & Gadget #smartphone #xiaomi Xiaomi Mi A3, la recensione Scopri nella nostra recensione le caratteristiche e le prestazioni dello Xiaomi Mi A3, nuovo smartphone della famiglia Android One dell'azienda cinese
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Xiaomi Mi5, lo smartphone cinese che sfida Apple e Samsung FASTWEB S.p.A.
Smartphone & Gadget
Arriverà dalla Cina lo smartphone di alta fascia che costerà la metà rispetto ai principali concorrenti

Al MWC di Barcellona è stato presentato il nuovo modello di Mi5, della casa cinese Xiaomi. A molti, questo nome, non dirà molto, ma si tratta di una delle più promettenti aziende produttrici di smartphone di alta gamma dell'estremo Oriente. Sebbene i prodotti della Xiaomi non siano mai approdati sul mercato occidentale, la presentazione di questo nuovo modello alla Fiera di Barcellona apre scenari interessanti.

Il punto di forza di questo Mi5 è il processore, lo stesso Snapdragon 820 della Qualcomm che gira sui Samsung di alta gamma. La differenza, però, sta nel prezzo: questo piccolo gioiello della tecnologia cinese arriverà presto sul mercato occidentale a un costo che si aggira tra i 238 e i 320 euro, quasi la metà dei diretti concorrenti Samsung e Apple, a seconda che si scelga la versione con il retro in vetro o in ceramica.

Le caratteristiche dello smartphone Mi5 vedono un display da 5,5 pollici e 1080 pixel, sia che si scelga il modello Regular con 3 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna, o il modello Pro con 4 GB di RAM e ben 128 GB di memoria. La fotocamera da 16 megapixel, a differenza di quella montata sugli ultimi modelli di iPhone, non è sporgente ma a livello del body, e utilizza il sensore IMX298 della Sony e uno stabilizzatore ottico d'immagini. La fotocamera frontale, invece, è da 4 megapixel.

Appena sotto il display è montato uno scanner di impronte digitali e una porta USB di tipo C. La batteria è da 3000 mAh e supporta il Qualcomm Quick Charge, per una ricarica rapida. Il sistema operativo, infine, è una versione MIUI di Android MarshMallows.

In vendita sul mercato asiatico da marzo 2016, questo smartphone, decisamente migliorato rispetto al precedente Mi4, approderà molto presto anche in Europa.

25 febbraio 2016
 

Fonte: engadget.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #xiaomi #snapdragon #m5

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.