Mi Note

Xiaomi Mi Note, le caratteristiche

Il device ha un processore Snapdragon 801 da 2 GHz, 3 GB di RAM, display da 5.7 pollici Full HD con copertura Gorilla Glass 3, Dual 4G SIM, batteria a litio da 3000 mAh e due fotocamere
Xiaomi Mi Note, le caratteristiche FASTWEB S.p.A.

Arriva Mi Note, lo smartphone di Xiaomi nato per sfidare l’iPhone 6 Plus. Presentato a Pechino, Mi Note nasce come uno smartphone dal display molto ampio per aggredire fin da subito il mercato del Melafonino.

Il device, spesso 6,95 millimetri, ha un processore Snapdragon 801 da 2 GHz, 3 GB di RAM, display da 5.7 pollici Full HD con copertura Gorilla Glass 3, Dual 4G SIM, batteria a litio da 3000 mAh e due fotocamere: una posteriore da 13 megapixel ed una frontale da 4. 

Il prezzo per il modello a 16 Gb è di 371 dollari, meno della metà dell'iPhone 6 Plus. Il prezzo del modello Pro, invece, è di 520 dollari.  

Il device sarà disponibile da marzo.

La società cinese, che ad appena tre anni dal lancio del suo primo smartphone ha raggiunto un valutazione di circa 45 miliardi di dollari, è il terzo produttore al mondo di dispositivi mobili, preceduta da Apple e Samsung, rispettivamente al primo e al secondo posto. In Asia ha invece sbaragliato la concorrenza, con oltre 61 milioni di dispositivi venduti solo nel 2014, il 227% in più rispetto all'anno precedente. 

In Cina sono stati prenotati 220 milioni di Mi Note e nella prima vendita le scorte sono esaurite in 3 minuti. Inoltre chi consegna un iPhone 5s usato avrà il Mi Note gratis. Chi invece si separerà dall'iPhone 6 o dal 6 Plus potrà portarsi a casa il Mi Note Pro, uno smartphone simile al Mi Note ma più potente, che sarà messo in vendita a marzo.

15 gennaio 2015 (28 gennaio 2015)

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail