Xiaomi Mi Band 5

Xiaomi svela il nuovo Mi Band 5, nuove funzionalità ma sempre low cost

Il nuovissimo fitness tracker di Xiaomi presenta moltissime novità
Xiaomi svela il nuovo Mi Band 5, nuove funzionalità ma sempre low cost FASTWEB S.p.A.

Lo Xiaomi Mi Band 5 è stato appena annunciato con i suoi importanti aggiornamenti, ma con lo stesso prezzo basso del suo predecessore, lo Xiaomi Mi Band 4.

Finora il Mi Band 5 era stato annunciato solo per il mercato cinese, ma XDA Developers ha rivelato una serie di dettagli, come ad esempio che il dispositivo indossabile presenta uno schermo AMOLED a colori da 1,2 pollici, a differenza di quello da 0,95 pollici visto sul Mi Band 4. Questo rende il Mi Band 5 il 20% più grande del suo predecessore.

La società ha sfruttato al massimo lo spazio, dandogli una selezione di oltre 100 quadranti animati, alcuni dei quali includono personaggi di famosi cartoni animati come SpongeBob SquarePants, Neon Genesis Evangelion e Hatsune Miku. Sarà inoltre possibile ottenere cinturini in abbinamento ad alcuni dei quadranti, con anche una selezione di cinturini bicolore disponibili.

Un altro grande aggiornamento è una modifica al meccanismo di ricarica, con un dock collegato magneticamente utilizzato al posto di una base di ricarica. Il vecchio metodo richiedeva di separare il tracker dal suo cinturino, mentre il nuovo metodo no, quindi dovrebbe essere più veloce e più semplice.

Il chipset è anche apparentemente più veloce, e le attività sono presumibilmente monitorate in modo più accurato. Esistono 11 modalità di monitoraggio della forma fisica, oltre a un cardiofrequenzimetro, il monitoraggio del ciclo mestruale e un punteggio PAI (Personal Activity Intelligence) progettato per darvi un quadro dettagliato della vostra attività fisica.

È presente anche il sistema di monitoraggio del sonno, che è stato migliorato con l'aggiunta del monitoraggio REM, in modo da poter vedere quanto tempo avete trascorso in ciascuna fase del sonno.

Lo Xiaomi Mi Band 5 beneficia anche della capacità di funzionare come telecomando remoto della fotocamera vostro smartphone e di avere un barometro incorporato (per misurare la pressione atmosferica). Infine, include una batteria da 125 mAh ed è resistente all'acqua fino a una profondità di 50 metri per un massimo di 30 minuti.

Nonostante tutti questi aggiornamenti, costa solo 189 yuan cinesi (circa 25 Euro) per la versione senza NFC (per i pagamenti contactless), o 229 yuan cinesi (circa 30 Euro) per una versione con NFC.

Resta da vedere esattamente quando Xiaomi Mi Band 5 arriverà negli altri Paesi, quanto costerà o se entrambe le versioni saranno disponibili. Ma dato che Xiaomi Mi Band 4 costava solo 40 Euro, possiamo aspettarci un prezzo abbastanza abbordabile.

 

Fonte: techradar.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail