Wyze Band

Wyze Band, fitness tracker low cost che comanda la smart home

L'azienda di dispositivi per la smart home presenta il Wyze Band, il tracker che tiene d'occhio la forma fisica e non solo
Wyze Band, fitness tracker low cost che comanda la smart home FASTWEB S.p.A.

I dispositivi indossabili continuano a diventare sempre più piccoli, più economici e più capaci, e l'ultimo ad entrare nella mischia è il Wyze Band. Per soli 25 Euro si ottiene quasi tutto ciò che si potrebbe desiderare da un fitness tracker compatto.

Wyze è attualmente nota per i suoi dispositivi intelligenti per la casa a prezzi accessibili, tra cui fotocamere, lampadine e prese. Il Wyze Band è in grado di fornire un controllo totale con un semplice tocco, in modo da poter spegnere le luci della camera da letto o visualizzare un video in diretta dalla videocamera di sicurezza direttamente sul polso.

Anche Alexa è integrato, e questo consente di controllare con l'assistente virtuale, una varietà di dispositivi domestici che lo supportano, tramite un semplice comando vocale. Nel Wyze Band non sarà però possibile porre domande e ottenere risposte, perché non c'è al suo interno nessun "oratore".

Wyze Band è in grado di gestire le basi del conteggio dei passi, del monitoraggio del sonno e della frequenza cardiaca e mostra anche le notifiche di base dello smartphone, in modo da poter vedere chi sta chiamando o chi ha appena inviato un SMS. Non è presente, invece, un GPS e un modulo NFC per effettuare pagamenti mobili.

Secondo Wyze, il dispositivo indossabile ha una batteria che dura ben 10 giorni tra una ricarica e l'altra ed è impermeabile, in grado di sopravvivere a una doccia o ad una caduta nella vasca da bagno. Presenta uno schermo AMOLED a colori da 0,95 pollici, 120 x 240 pixel (con una scelta di design personalizzabili per la schermata iniziale) ed è possibile scegliere tra due cinturini.

Con aziende del calibro di Xiaomi, Huawei, Amazfit e Garmin che spingono anche tracker e dispositivi indossabili per il fitness a buon mercato, Wyze spera che l'integrazione domestica intelligente senza soluzione di continuità aiuterà a indurre le persone ad acquistare il suo device, in particolare per l'integrazione nativa con la gamma di prodotti Wyze esistente.

Wyze ha anche annunciato la Wyze Scale, una bilancia digitale che si sincronizza con il telefono (e può funzionare anche con Apple Health e Google Fit). È possibile visualizzare una sorta di cronologia dei dati raccolti nel tempo e analizzare le informazioni relative a peso, percentuale di grasso corporeo, frequenza cardiaca, massa muscolare. È possibile impostare fino a otto profili su un solo dispositivo.

A soli 20 Euro, la Wyze Scale è ancora più economica del Wyze Band, quindi coloro che cercano aggiunte economiche alla loro casa intelligente e che puntano alla collezione di gadget indossabili non dovranno spendere molto. Entrambi i prodotti sono in vendita ora direttamente da Wyze e appariranno su Amazon ad aprile.

30 marzo 2020

Fonte: newatlas.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail