WiTricity

WiTricity, il caricatore wireless per smartphone (e non solo)

E' in grado di ricaricare due smartphone contemporaneamente
WiTricity, il caricatore wireless per smartphone (e non solo) FASTWEB S.p.A.

Un nuovo sistema di ricarica wireless compatibile con iPhone 5 e iPhone 5S. A presentarlo al Ces di Las Vegas WiTricity. Il progetto è nato da un’idea del professor Marin Soljaèiæ del Massachusetts Institute of Technology. Egli desiderava un mondo in cui tutti i dispositivi portatili si fossero ricaricati autonomamente, senza la necessità di collegarli né disporli su una superficie al fine di continuare a lavorare anche a distanze di fascia media.

Il sistema di ricarica wireless per iPhone in grado di ricaricare due smartphone contemporaneamente ad una distanza massima di 2,5 metri fino ad un massimo del 90% della batteria. Il sistema  sfrutta inoltre le risonanze magnetiche, quindi, è possibile ricaricare i dispositivi su una molteplice serie di superfici.

La tecnologia può ricaricare da pochi milliwatt a molti chilowatt , permettendo a  WiTricity la versatilità di caricare tutto.

8 gennaio 2013

Fonte: gizmag.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail