Windows Phone

Windows Phone 8.1, prime indiscrezioni

Tra le novità il centro notifiche e l'assistente personale Cortana
Windows Phone 8.1, prime indiscrezioni FASTWEB S.p.A.

Microsoft si appresta a rilasciare il primo aggiornamento per la versione mobile di Windows Phone, ovvero Windows 8.1. Tra le novità non dovrebbero mancare il centro notifiche e l’assistente personale simil Siri.

Il centro notifiche potrebbe funzionare proprio come quello di iOS, basterà un semplice swipe dall’alto in basso per accedere alle impostazioni del telefono, oppure uno swipe più lungo per visualizzare la cronologia delle notifiche.

Al posto di Bing, l’8.1 introdurrà Cortana, il nuovo assistente in linea, che i rumor descrivono come la versione per WP di Siri o Google Now, che funzionerà sia con ricerca vocale che di testo. Altre feature comprendono controlli separati per il volume, controllo del volume della suoneria indipendentemente dalla riproduzione multimediale, supporto VPN per gli utenti aziendali, e la gestione di Xbox musica e Xbox Video come app separate.

L’upgrade sarà disponibile ad aprile 2014, in contemporanea con il lancio dei nuovi smartphone “Goldfinger” – con tecnologia Touch 3D – e “Moneypenny”, che andranno ad aggiungersi alla grande famiglia di smartphone targati Lumia.

17 dicembre 2013

Fonte: theverge.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail