WhichApp

WhichApp, le caratteristiche

Sfida aperta a WhatsApp: l'applicazione italiana punta sulle traduzioni e sulla sicurezza
WhichApp, le caratteristiche FASTWEB S.p.A.

Sfida italiana a WhatsApp: si chiama WhichApp e permette di fare le stesse cose dell’app di messaggistica più diffusa e, inoltre, traduce simultaneamente i messaggi in varie lingue. L’applicazione, gratuita, è disponibile su Apple Store e su Play Store.

Le caratteristiche di WhichApp

Permette di inviare messaggi di testo, audio, video e foto senza mostrare lo stato "online", la data e l'ora dell'ultimo accesso (come invece fanno altre chat). E' possibile anche utilizzare la modalità Ghost, che cancella in automatico i messaggi inviati, sulla scia di Snapchat, e chattare con nuovi utenti con la funzione Search.

Tra le funzioni più interessanti la traduzione automatica. All'invio del messaggio lo traduce nella lingua del destinatario (e viceversa). Le lingue supportate, oltre all'italiano, sono cinese, inglese, francese, tedesco, russo, arabo, spagnolo, portoghese e giapponese.

L’app è protetta da certificati Symantec Norton Secured. Quando un utente si registra viene assegnato un Pin che può essere condiviso al posto del numero di telefono, tenendo questo segreto. Il sistema delle spunte - che di recente ha fatto infuriare gli utenti di WhatsApp, per la doppia spunta blu – è presente anche su WhichApp ma con due sole modalità:  la spunta gialla indica che il messaggio è stato inviato, quella verde che è stato recapitato.

E' possibile eliminare il proprio account direttamente dall'app (Impostazioni/elimina account). 

L'app è stata inserita anche dalla  società di analisi statunitense Grata Research nella mappa interattiva che monitora e segnala le chat più importanti del mondo. Il 91% degli utenti di WhichApp sono italiani, il restante 9% è distribuito su diversi paesi del mondo (Stati Uniti, Inghilterra, Russia, Francia, Germania, Spagna e anche Cina).

Al momento WhichApp conta oltre 170.000 utenti e una media di 1 milione e 500 mila messaggi scambiati.

22 dicembre 2014 (aggiornato il 23 febbraio 2015)

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail