WhatsApp si potrÓ usare sui pc?

WhatsApp si potrÓ usare sui pc?

Il sito olandese AndroidWorld.nl, cercando tra i codici delle ultime versioni dell'app, ha scoperto la dicitura WhatsApp Web che lascia pensare all'arrivo di una versione del servizio utilizzabile sui pc
WhatsApp si potrÓ usare sui pc? FASTWEB S.p.A.

Sulla scia di Telegram e WeChat anche WhatsApp potrebbe presto sbarcare sui computer. La società, di proprietà di Facebook, non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo ma il sito olandese AndroidWorld.nl, cercando tra i codici delle ultime versioni dell'app, ha scoperto la dicitura WhatsApp Web che lascia pensare all'arrivo di una versione del servizio utilizzabile sui pc.

Con oltre 600 milioni di utenti, WhatsApp è tra le applicazioni di messaggistica più utilizzate per la chat da smartphone. La registrazione al servizio avviene tramite il numero di cellulare, ed è quindi al momento incompatibile con i computer. La società, stando alle indiscrezioni, starebbe pensando ad un sistema di autenticazione tramite telefonino per poter accedere alla chat dal computer.

L'ultimo aggiornamento di AirDroid, il programma che consente la gestione dei dispositivi Android tramite web browser, contiene AirMirror, che permette di riprodurre lo schermo dello smartphone su computer.

In questo modo gli utenti Android di Whatsapp - non quelli che lo usano su iPhone - possono fruire della app da pc, in attesa che la compagnia lanci un servizio ad hoc. Ma soprattutto, che si lanci nella vera novità, annunciata qualche mese fa ma non ancora messa in pratica:  le telefonate attraverso la chat, come fa già Viber.

15 dicembre 2014

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'Ŕ da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail