Fastweb

WhatsApp, le chiamate vocali disponibili in versione test

WhatsApp Smartphone & Gadget #whatsapp #sicurezza informatica Truffa WhatsApp: attenzione ai falsi call center. Come riconoscerli e difendersi Cresce il numero di cybertruffatori che sfruttano WhatsApp per ingannare ignari utenti. Ecco come riconoscere le truffe WhatsApp e come difendersi
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
WhatsApp, le chiamate vocali disponibili in versione test FASTWEB S.p.A.
WhatsApp, le chiamate vocali disponibili in versione test?
Smartphone & Gadget
Secondo Ubergizmo il sito specializzato le chiamate VoIP sarebbero già disponibili per alcuni utenti in India in beta

Da un po’ di tempo si parla della loro introduzione ma ora sembra davvero di essere a un passo dall’arrivo delle chiamate vocali su WhatsApp. La voce circola insistentemente su Internet, con siti specializzati e alcuni utenti che pubblicano la schermata della nuova e attesa funzione. Dopo le indiscrezioni, pochi giorni fa alcuni utenti hanno potuto testare l'attivazione delle chiamate Voip, prova che però è durata solo qualche ora come test e su smartphone Android. 

All'inizio del mese di febbraio un test sulle chiamate vocali è stato registrato in India (vedi video sotto). Il nuovo test, durato poche ore, ha invece riguardato una platea di utenti tanto ampia da far pensare che la novità fosse ufficialmente disponibile per tutti. Alcuni utenti hanno visto comparire un'icona nuova nella loro applicazione, una cornetta telefonica, e hanno potuto inviarla ai loro contatti per telefonarsi a vicenda.

Su WhatsApp, acquistata da Facebook l'anno scorso per 19 miliardi di dollari, transitano oltre 30 miliardi di messaggi. Gli utenti hanno oramai raggiunto toccato quota 700 milioni, gli ultimi cento attirati nel giro di quattro mesi. Numeri molto superiori a quelli dei concorrenti tra cui Messenger (della stessa Facebook), che ha superato 500 milioni di utenti mensili a novembre, Snapchat, che si piazza tra i 100 e 200 milioni di utenti, in buona parte statunitensi. WeChat, molto diffusa nella popolosa Cina, si ferma a 468 milioni, la giapponese Line a 170 milioni e Viber a 209 milioni.

Di recente WhatsApp ha anche abilitato la funzione chat sul Pc.

3 febbraio 2015  (aggiornato il 24 febbraio 2015)

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #whatsapp #voip

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.