WhatsApp

WhatsApp cripta le chat

Uno sviluppo creato ad hoc per tutelare la privacy degli utenti e proteggerli da possibili attacchi hacker
WhatsApp cripta le chat FASTWEB S.p.A.

WhatsApp cripta in automatico i messaggi di tutti i suoi utenti Android per rendere più sicure le chat. Uno sviluppo creato ad hoc per tutelare la privacy degli utenti e proteggerli da possibili attacchi hacker. Il l protocollo di crittografia è sviluppato da Open Whisper Systems, apprezzato anche da attivisti pro-privacy tra cui Edward Snowden.
Oltre a questo, la società ha comunicato che non aiuterà i governi e le altre organizzazioni a decriptare i messaggi inviati attraverso la propria piattaforma. 

Open Whisper Systems ha precisato che la protezione dei messaggi è al momento limitata alle chat singole. La protezione di quelli di gruppo e dei file multimediali arriverà in un secondo momento, "in aggiunta al supporto ad altre piattaforme" come iOS, Windows Phone e BlackBerry.

19 novembre 2014

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail