Whatsapp messaggi temporanei

WhatsApp, come inviare foto e video che scompaiono dopo la visualizzazione

I media inviati ad un contatto potranno essere visualizzati solo una volta prima di scomparire
WhatsApp, come inviare foto e video che scompaiono dopo la visualizzazione FASTWEB S.p.A.

Dopo aver rilasciato la funzione su Android il mese scorso, Facebook sta debuttando con la sua funzione WhatsApp di messaggi temporanei su iOS con una nuova versione beta. Iscrivendovi alla versione beta 2.21.140.9 su Testflight, sarete in grado di inviare foto e video che si autodistruggono non appena vengono visualizzati. Gli utenti con accesso alla funzione "visualizza una volta" vedranno un pulsante dedicato simile a un timer nel campo di immissione della didascalia.

A differenza dei messaggi a scomparsa di WhatsApp, che vengono eliminati dopo sette giorni, le foto e i video inviati utilizzando la modalità “Visualizza una volta” svaniranno immediatamente dopo la chiusura. Il mittente riceverà una notifica quando i suoi file multimediali sono stati visualizzati. 

Come osserva WABetaInfo, non c'è nulla che impedisca agli utenti di acquisire schermate e fare screenshot di contenuti multimediali e non si riceverà alcuna notifica, se un destinatario farà lo screen del vostro messaggio. Come destinatario, non potete nemmeno impedire al mittente di ricevere una notifica dopo aver aperto il messaggio. 

WhatsApp ha promosso la funzione come un modo per incoraggiare conversazioni più autentiche e intime.

La proprietaria Facebook, in precedenza, aveva affermato che alcune funzionalità sarebbero state bloccate dagli utenti che non avevano accettato la sua nuova politica sulla privacy, ma in seguito ha fatto marcia indietro su tale decisione.
 

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail