Whatsapp videochiamate di gruppo

Whatsapp, come fare videochiamate di gruppo

Videochiamate di gruppo crittografate end-to-end finalmente sul servizio di messaggistica
Whatsapp, come fare videochiamate di gruppo FASTWEB S.p.A.

WhatsApp ha aggiornato il suo servizio di messaggistica con il supporto per le videochiamate di gruppo, consentendoti di chattare con un massimo di altre tre persone contemporaneamente sulle sue app iOS e Android.

Per utilizzare la nuova funzione, bisogna innanzitutto avviare una chiamata vocale o videochiamata con un contatto, quindi toccare il pulsante "aggiungi partecipante" in alto a destra sullo schermo.

WhatsApp dice che le sue chiamate sono crittografate end-to-end proprio come i suoi messaggi standard. Ci è voluto del tempo per aggiungere questa funzionalità, si ricorderà che il supporto per le videochiamate individuali è stato introdotto ormai due anni fa.

 

Facebook, durante la conferenza F8 a maggio, ha annunciato che stava lavorando alla nuova funzione sia per WhatsApp che per Instagram. Su quest'ultima piattaforma la funzionalità è arrivata a giugno, con un limite di quattro persone come è oggi per Whatsapp.

Il limite a sole quattro persone significa che non si può usare con grandi gruppi di amici e familiari, cosa invece possibile con FaceTime di iOS 12 che consentirà a 32 utenti di  videochattare contemporaneamente.

In ogni caso, le nuove videochiamate di gruppo di WhatsApp sono disponibili da oggi; è consigliabile aggiornare l'app all'ultima versione per provarla.

31 luglio 2018

Fonte: thenextweb.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail