WhatsApp, arriva la versione per Pc!

WhatsApp, arriva la versione per Pc

Per attivarla necessario andare su una pagina web apposita e inquadrare un Qr code
WhatsApp, arriva la versione per Pc FASTWEB S.p.A.

WhatsApp sbarca anche sul pc. La novità è stata annunciata ieri sera sul blog della società. Al momento WhatsApp sul pc funziona solo con il browser Chrome e non è disponibile per chi ha un iPhone.

Per attivarla è necessario andare su una pagina web apposita e inquadrare con il proprio smartphone il Qr code, questo probabilmente perché l'applicazione usa come credenziali il numero di telefono. Prima di fare questa operazione assicurarsi di avere la versione aggiornata di Whatsapp (la 2.11.498 o la 2.11.500).

A seconda del dispositivo che possedete - Android, Windows Phone, Nokia o Blackberry - seguite le indicazioni riportate nella pagina per modificare correttamente le importazioni.

Il funzionamento del sistema ha comunque bisogno dello smartphone acceso, e il consiglio, per risparmiare traffico dati, è quello di collegare lo smartphone ad una rete Wi-Fi.

La piattaforma di chat ha raggiunto poche settimane fa 700 milioni di utenti, la prossima novità sono le chiamate annunciate a marzo 2014 e mai arrivate.

22 gennaio 2015

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail