Whatsapp

 WhatsApp annuncia i codici QR e gli sticker animati

 WhatsApp ha annunciato una serie di nuove funzionalità che verranno implementate per tutti nelle prossime settimane.
 WhatsApp annuncia i codici QR e gli sticker animati FASTWEB S.p.A.

WhatsApp ha annunciato ufficialmente le ultime funzionalità in arrivo oggi sulla piattaforma tra cui adesivi animati, modalità dark per Mac e Web, codici QR per condividere rapidamente informazioni di contatto, miglioramenti video e altro ancora.
 
Alcune delle nuove funzionalità come gli adesivi animati sono apparse in precedenza in una beta di WhatsApp, ora sono stati annunciati ufficialmente. WhatsApp, che ha oggi oltre 2 miliardi di utenti, ha condiviso tutti i dettagli in un post sul blog.

Ci sono cinque nuove importanti funzionalità / miglioramenti che arriveranno presto:

  • Adesivi animati: gli adesivi sono uno dei modi di comunicare in più rapida crescita u WhatsApp, con miliardi inviati ogni giorno. Sono stati lanciati nuovi pacchetti di adesivi animati ancora più divertenti ed espressivi.
  • Codici QR: l'aggiunta di un nuovo contatto è stata molto semplificata. Non appena si incontrerà qualcuno di nuovo, si potrà scansionare il suo codice QR per aggiungerlo ai contatti. Non è più necessario insierire il suo numero, una cifra alla volta.
  • Modalità oscura per WhatsApp Web e desktop: il tema della dark mode incredibilmente popolare ora si estende anche al computer.
  • Miglioramenti alle videochiamate di gruppo: ora si potrà effettuare una videochiamata con un massimo di 8 persone e tenendo premuto su un partecipante, si potrà  massimizzare il video per vederlo a schermo intero. E' stata anche aggiunta un'icona video nelle chat di gruppo di 8 o meno, in modo da poter avviare facilmente una videochiamata di gruppo con 1 tocco.
  • Lo stato arriva a KaiOS: gli utenti di KaiOS ora possono usufruire della popolare funzione che consente di condividere gli aggiornamenti che scompaiono dopo 24 ore.


Cerca le nuove modifiche su iPhone, Mac, Android, Web e altro nelle prossime settimane.

Fonte: techradar.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail