Fastweb

Wearable per bambini, quale comprare

Ubuntu Web & Digital #ubuntu #connessione da remoto Ubuntu, come impostare e utilizzare desktop remoto Creare una connessione remota tra due PC con Ubuntu è piuttosto semplice. Basta utilizzare l'applicativo giusto e, nel giro di qualche minuto, sarà possibile avviare la gestione da remoto
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Wearable per bambini, quale comprare FASTWEB S.p.A.
Fitbit clip
Smartphone & Gadget
I fitness tracker possono essere molto utili per invogliare i bambini a fare attività fisica attraverso mini-giochi ed obiettivi giornalieri. Ecco alcuni dei migliori wearable per i più piccoli

I fitness tracker sono dei fedeli compagni di allenamento. Tengono conto delle nostre prestazioni in palestra, in piscina oppure al parco mentre corriamo. E i wearable più sofisticati possono anche registrare il nostro battito cardiaco e fornirci dei report sulla qualità del nostro sonno. A prescindere dall'uso che ne facciamo, questi dispositivi trovano una diffusione sempre maggiore, favorita anche dai costi in continuo calo. C'è un aspetto, però, che viene spesso ignorato: i fitness tracker e contapassi possono tornare utili anche per i più piccoli.

Con un braccialetto fitness, ad esempio, potremo costantemente monitorare l'attività fisica dei nostri bambini e valutare così se siano dei pelandroni o facciano abbastanza attività fisica. Trovare il giusto fitness tracker per i bambini non sarà un'impresa difficile: tutti i maggiori produttori di wearable, come Fitbit o Garmin tanto per fare due esempi, si sono concentrati nella realizzazione di oggetti indossabili anche per i più piccoli.

Così come avviene con i fitness tracker per adulti anche i wearable per i più piccoli utilizzano obiettivi giornalieri, settimanali e mensili per invogliare i bambini a fare la giusta attività fisica. In una sorta di videogioco, il bambino dovrà raggiungere, per fare alcuni esempi, un determinato numero di passi al giorno o al mese per andare avanti e sbloccare dei piccoli premi. A differenza dei classici videogame che possono incollare davanti alla TV, con i fitness tracker il bambino verrà invogliato a correre e a giocare all'aperto.

Garmin Vivofit Jr. 2

 

 

Il Garmin Vivofit Jr. 2 è considerato come il miglior fitness tracker per bambini presente sul mercato. Un obiettivo raggiunto anche grazie alla collaborazione con Disney, che ha aiutato l'azienda statunitense a definire il design e gli obiettivi di movimento che i più piccoli devono raggiungere. Come incentiva l'attività fisica dei bambini? Semplice, se il Garmin Vivofit JR. 2 registra più di 60 minuti di corsa e movimento al giorno vengono sbloccati nuovi mini giochi. I genitori possono anche accedere all'app per controllare l'attività, il battito e la qualità del sonno del bimbo. Esistono due modelli: il primo, a fascia, per bimbi fino ai sette anni; il secondo più simile a un braccialetto per i bimbi dai sette anni in su. Tra i personaggi disponibili oltre ai Disney troviamo anche i supereroi Marvel e i protagonisti di Star Wars. Il Garmin Vivofit Jr. 2 costa poco meno di 100 euro.

Fitbit Ace

 

 

Lanciato nella prima metà del 2018, Fitbit Ace è il primo fitness tracker pensato appositamente per i bambini. Progettato per essere indossato da bambini dagli 8 anni in su, Fitbit Ace monitora passi e minuti di attività e qualità del sonno. Cosa ancora più importante, il fitness tracker per bambini del produttore statunitense stimola l'attività con notifiche e alert nel corso della giornata. Seguendo le indicazioni dell'Organizzazione Mondiale per la Sanità, Fitbit spingerà i bambini a compiere almeno un'ora di movimento al giorno ed evitare i periodi di sedentarietà troppo prolungati. Per raggiungere questi obiettivi, saranno utilizzate anche tattiche di gamification, con sfide e premi assegnati su base quotidiana e settimanale a seconda dei livelli di movimento che si raggiungeranno. Fitbit, inoltre, fa sua la preoccupazione dei genitori per proteggere la privacy e i dati dei bambini, introducendo varie modalità di visualizzazione dei dati, a seconda se si sincronizzerà il braccialetto fitness con lo smartphone dei genitori o con quello dei bambini.

Unicef Kid Power Band

 

 

Si possono aiutare i bambini bisognosi del terzo mondo giocando al parco? La risposta è sì. Con Unicef Kid Power Band più nostro figlio farà movimento più aiuterà l'Unicef nella sua lotta contro la povertà infantile. Una volta che il bambino raggiunge un obiettivo, anziché sbloccare un gioco visualizzerà un video con informazioni sulle varie culture presenti al mondo. Non è un fitness tracker con molte funzioni, in realtà registra solo i passi, ma lo scopo benefico può essere un importante stimolo all'acquisto. L'Unicef Kid Power Band è disponibile in sei varianti, tre dedicate a Star Wars, e ha una batteria che dura una settimana. Costa poco più di 40 euro.

Nabi Compete

 

 

 

Avete dei figli gemelli o due bambini piccoli in casa? Allora il Nabi Compete è l'accessorio che fa per voi. Si tratta di un doppio fitness tracker che farà fare movimento ai più piccoli in coppia per raggiungere degli obiettivi all'interno di un mini-gioco multiplayer, facendoli sfidare l'uno con l'altro. La batteria non è ricaricabile e dovrà essere sostituita come in un normale orologio. Il Nabi Compete è disponibile in due versioni classiche, rosse o rosa, più due versioni speciali realizzate con disegni di Barbie o di Hot Wheels. La coppia di fitness tracker Nabi Compete costa poco più di 20 euro.

Lineable Junior

 

Lineable Junior

 

Disponibile dall'estate 2018, Lineable Junior è uno smartwatch per bambini dotato non solo di sensori contapassi, ma anche di chip GPS. Ciò consente sia di ottenere risultati più corretti quando si vuole monitorare il livello di attività dei propri piccoli, sia di poterne seguire gli spostamenti in diretta grazie all'app per smartphone Android e GPS. Insomma, un dispositivo di sicurezza prima ancora che un fitness tracker, che vi permetterà di stare al tranquillo mentre vostro figlio gioca nel giardino dietro casa o nel parco comunale con i suoi amici.

 

26 maggio 2018

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #fitness tracker #wearable #guida

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.