Fastweb

I migliori tracker GPS per cani e gatti

Allenamento con wearable Smartphone & Gadget #wearable #smartwatch Wearable per tutti i gusti: quali sono e come sceglierli Se siete sportivi, l'acquisto di un wearable che vi aiuti a tracciare i vostri allenamenti e progressi è probabilmente in cima alla lista acquisti. Ecco qualche consiglio
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
I migliori tracker GPS per cani e gatti FASTWEB S.p.A.
Tracker GPS su smartphone
Smartphone & Gadget
Non solo umani. Sul mercato ci sono decine e decine di tracker GPS e fitness tracker anche per cani e gatti. Ecco alcuni dei migliori modelli

Di fitness tracker ce ne sono ormai di tutti i tipi. Da quelli da poche decine di euro, che contano i passi effettuati e monitorano il sonno e il battito cardiaco; a quelli da centinaia di euro, pieni zeppi di sensori di ogni tipo e capaci di valutare il livello di stress o di ossigenazione del sangue. Ne esistono alcuni, però, che gli uomini proprio non possono utilizzare, e non perché non siano utili o costino troppo. Anzi. Si tratta di tracker GPS per cani e gatti, ideati e realizzati per essere indossati dagli animali domestici di casa.

È infatti possibile monitorare costantemente le uscite dei nostri amici a quattro zampe a questi particolari wearable. Colorati, dal design moderno e stiloso, questi smart tracker aiutano i proprietari degli animali domestici a determinare la posizione delle loro bestioline che si sono allontanate da casa e di ritrovarle all'istante grazie ad un semplice click su di una mappa. Non solo: sarà anche possibili monitorarne l'attività fisica e scoprire così se il nostro Fido è un pigrone e, magari, ha bisogno di fare un po' di movimento in più.

Vediamo insieme quali sono i migliori collari smart.

Paw Track

Paw Track è un collare di localizzazione ideato appositamente per i gatti. Il collare è facilmente regolabile, si adatta perfettamente al collo del felino e pesa solamente 70 grammi. L'unità GPS è fissata nella parte superiore del collare ed è dotata di Wi-Fi, così da avvisare il proprietario quando il gatto è entrato in casa. Per preservare la durata della batteria, Paw Track si disattiva automaticamente quando il gatto è nelle vicinanze. Interessante poi la modalità "Gatto smarrito" che avvisa automaticamente i proprietari sulla posizione del gatto. Il costo di Paw Track è di circa 145 euro.

Tractive

Tractive è un piccolo localizzatole GPS che può essere agganciato ad un collare preesistente. Tractive permette di rintracciare il tuo animale domestico in tempo reale e dispone di una cronologia accurata dei suoi spostamenti. Questo dispositivo permette di creare una sorta di recinzione virtuale: nel caso il gatto o il cane dovesse avventurarsi troppo lontano da casa, il padrone riceverà una notifica sullo smartphone. Tractive è impermeabile e può essere utilizzato anche dai cani che amano nuotare. Infine, il tracker GPS può illuminarsi durante la notte, cosa che permette al proprietario di individuare il suo pelosetto anche al buio. Il costo di Tractive è di circa 120 euro.

Pod

Pad è un tracker GPS per animali domestici che si adatta a qualsiasi tipo di collare e che permette di registrare tutti gli spostamenti del proprio animale domestico utilizzando uno smartphone o un computer. La batteria dura fino a 5 giorni in modalità stand by, Pod è impermeabile e, tra le altre funzioni, permette di impostare una serie di zone sicure e, nel caso l'animale dovesse fuoriuscirne, il padrone sarà avvisato con una notifica sul telefono. Pod sfrutta le reti Wi-Fi, GPS e 2G per tracciare la posizione degli animali domestici. Il costo di Pod è di circa 150 euro.

Tabcat

Tabcat

Anche Tabcat può essere agganciato al collare del gatto ed è dotato di un piccolo device che lampeggia o emette un segnale acustico quando ci troviamo nelle vicinanze del nostro gatto. Tabcat non utilizza il sistema GPS per determinare la localizzazione dell'animale, ma sfrutta un chip RFID che rende il device più leggero ed economico. Tabcat può localizzare il gatto anche attraverso muri spessi e, a differenza del GPS può localizzare l'animale con maggiore precisione fino a circa 120 metri. La confezione di Tabcat contiene due tag RFID dotati di custodie antispruzzo e un dispositivo direzionabile per localizzare il gatto, il tutto al prezzo di circa 80 euro.

Gibi

Gibi è un collare leggero dotato di un localizzatore GPS. Il collare è in grado di monitorare la posizione del tuo cane e di inviare una notifica quando il cane si trova fuori dalla zona di sicurezza precedentemente stabilita. Gibi fornisce una serie di aggiornamenti in tempo reale con informazioni precise sulla posizione dell'animale utilizzando il pulsante di selezione del tracker. Il costo è di circa 130 euro.

Petrek

Leggero e robusto (pesa solo 35 grammi), Petrek è un collare dotato di GPS. Questo tracker è ideale per animali domestici fino a 5 Kg. Il monitoraggio dell'animale può essere impostato con intervalli di 30 secondi, 5 minuti o due ore, mentre gli spostamenti verranno mostrati all'interno di una versione personalizzata di Google Maps (tra le altre informazioni, ci sarà anche una heat map, così da poter visualizzare i percorsi che il vostro animale domestico percorre con maggior frequenza). La durata della batteria è tra le migliori, con un'autonomia di ben 8 giorni. Il costo? Solo 180 euro.

Nano

Nano dog tracker

Nano è un localizzatore GPS in grado di indicare la posizione dell'animale domestico in diretta. Il dispositivo è dotato di una cronologia che permette al padrone di monitorare tutti gli spostamenti dell'animale durante la giornata. Nano dispone di potenti batterie e di un collare che si adatta a qualsiasi animale domestico di qualsiasi dimensione. Richiede l'uso di una carta SIM e di un abbonamento mensile che ne permette l'utilizzo al costo di circa 7 euro al mese. Il prezzo di Nano è di circa 120 euro.

 

18 febbraio 2020

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #gps #wearable

© Fastweb SpA 2020 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.