Wearable a rischio attacco hacker

Wearable a rischio attacco hacker

I segnali dei dispositivi bluetooth, come gli smartwatch o i bracciali che monitorano i parametri vitali, potrebbero infatti essere intercettati facilmente con sistemi a basso costo
Wearable a rischio attacco hacker FASTWEB S.p.A.

Allarme per la sicurezza per gli wearable. I segnali dei dispositivi bluetooth, come gli smartwatch o i bracciali che monitorano i parametri vitali, potrebbero infatti essere intercettati facilmente con sistemi a basso costo. A dirlo uno studio dell'azienda Context Information Security, che ha addirittura realizzato una app per Android che trova e monitora i dati di tutti i dispositivi nelle vicinanze.

"Utilizzando un hardware abbastanza comune o uno smartphone potrebbe essere possibile identificare e localizzare un dispositivo particolare, magari di una celebrità, di un politico o di un importante uomo d'affari, a 100 metri di distanza - spiega Scott Lester, ricercatore Context. - Questi dati possono essere usati come parte di un attacco informatico o anche fisico, perché permettono di conoscere i movimenti delle persone". Problema conosciuto anche in Cina, tanto che un rapporto governativo sconsiglia i militari di usare dispositivi indossabili proprio per i rischi informatici connessi.

26 maggio 2015

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail