WatchOS 5

WatchOS 5: 8 suggerimenti da non perdere

Il vostro smartwatch sta per migliorare di molto
WatchOS 5: 8 suggerimenti da non perdere FASTWEB S.p.A.

Oltre a rilasciare iOS 12, Apple aggiorna anche il sistema operativo per Apple Watch a WatchOS 5. L'aggiornamento porta con sé una nuova funzione walkie-talkie, l'app Podcast e altri miglioramenti. La procedura di aggiornamento è semplicissima , ma assicuratevi di dedicare un po 'di tempo e di avere a portata di mano il caricabatterie.

Non tutte le funzionalità sono chiare come, ad esempio, la nuova app Podcast, quindi abbiamo raccolto alcuni suggerimenti e trucchi per sfruttare al massimo WatchOS 5.

Icone di stato

Quando alcune app sono attive, noterete che una piccola versione dell'icona dell'app appare vicino alla parte superiore del display dell'orologio. Questa icona di stato è visibile ad esempio, quando è in uso l'app musicale, insieme a Maps e walkie-talkie. Se l'icona non scompare, come nel caso del walkie-talkie, si può toccarla per aprire la rispettiva app.

Podcast

Apple ha aggiunto l'app Podcast a WatchOS 5. È possibile con essa gestire i podcast sincronizzati con Apple Watch dall'app Watch sul proprio iPhone . Basta selezionare i podcast dall'elenco, quindi personalizzare ciò che è e non è sincronizzato all'orologio quando è connesso a un caricabatterie durante la notte.

Visualizzazione siti web

A partire da WatchOS 5 ora è possibile visualizzare i collegamenti inviati nei messaggi o nelle e-mail direttamente sull'orologio. Quindi la prossima volta che qualcuno vi manda un link o c'è una newsletter che volete vedere, potrete farlo direttamente dallo smartwatch.

Alza il polso per parlare

Dimenticate di dover dire "Hey Siri" ogni volta che alzerete il polso per interagire con l'assistente digitale di Apple. C'è una nuova funzione che riconosce il movimento del polso verso la bocca e da quel momento inizia ad ascoltare un comando.

Il trucco per farlo funzionare è iniziare a parlare dopo aver sollevato il polso. Diversamente, l'interfaccia Siri non viene visualizzata. Per attivare o disattivare l'opzione, selezionate il menù Generale -> Siri nelle impostazioni.

Siri Watchface

Il watchface di Siri su WatchOS non è nuovo, ma a partire da WatchOS 5 il quadrante Siri inizierà a visualizzare le scorciatoie suggerite che includono app di terze parti.

Per personalizzare ciò che appare sul quadrante Siri, aprire l'app Watch sull'iPhone e selezionare il quadrante Siri. Scorrendo verso il basso individuare le sezioni Origini dati, Sport e App di terze parti.

Fitness

Oltre a fornire notifiche e app in esecuzione, Apple Watch è anche un dispositivo per il fitness. Con questo aggiornamento, Apple aggiunge una manciata di nuove funzionalità di fitness a WatchOS 5. Dal rilevamento automatico dell'allenamento a molte altre funzionalità da scoprire.

Navigazione direttamente dal polso

Se utilizzate l'iPhone per ottenere indicazioni stradali mentre siete alla guida, saprete che può essere fastidioso far vibrare anche l'orologio oltre al telefono o CarPlay che fornisce la guida vocale allo stesso tempo. Con WatchOS 5 sarà possibile disabilitare le indicazioni aggiuntive nell'app Watch sull'iPhone. Nell'app Watch, aprite Maps e quindi disattivate tutti gli avvisi non desiderati.

Centro di controllo

Riorganizzate le icone del Centro di controllo a vostro piacimento scorrendo verso l'alto dalla parte inferiore del display Apple Watch. Scorrete fino alla fine del centro di controllo e selezionate Modifica. Trascinate e rilasciate le icone nell'ordine preferito, quindi premete la corona digitale per salvare le modifiche.

18 settembre 2018

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail