Walkie Talkie Apple Watch

iOS 12.4, le principali novitÓ

L'aggiornamento di iOS 12.4 sistema i bug e aggiunge anche la possibilitÓ di trasferire i dati wireless da un iPhone a un altro senza passare da iCloud
iOS 12.4, le principali novitÓ FASTWEB S.p.A.

Apple sta lanciando oggi gli aggiornamenti software su iOS, watchOS e HomePod, mentre  prepara le nuove versioni con nuove funzionalità in arrivo in autunno. La versione iOS 12.4 introduce una nuova opzione "Migrazione iPhone" che "dà la possibilità di trasferire i dati in modalità wireless e migrare tutto direttamente da un vecchio iPhone a un nuovo iPhone durante l'installazione", secondo quanto riportato nelle note di rilascio dell'aggiornamento.

Apple ha già offerto un'opzione di trasferimento wireless tra i dispositivi iOS, ma si affida a iCloud per quasi tutto. Il nuovo metodo trasferisce molti contenuti - dati delle app, impostazioni del dispositivo, foto, ecc. - direttamente dal vecchio al nuovo iPhone. Le app devono comunque essere scaricate dall'App Store dopo il completamento della fase di migrazione.

Una novità significativa è che le password saranno incluse nei dati trasferiti da un vecchio iPhone a quello nuovo. In precedenza, le password non venivano salvate come parte dei backup di iCloud per motivi di sicurezza e privacy. C'era un'opzione per crittografare un backup del dispositivo con iTunes per archiviare le password, ma probabilmente Apple voleva trovare un'altra opzione che non richiedesse il coinvolgimento di un computer.

iOS 12.4 migliora anche la navigazione di Apple News Plus rendendo più semplice l'accesso a tutte le pubblicazioni partecipanti (inclusi giornali come The Wall Street Journal) nella parte superiore della sezione News Plus.

Apple afferma che gli aggiornamenti di oggi includono inoltre una correzione per la sicurezza che riattiva la funzionalità Walkie Talkie su Apple Watch, che era stata messa temporaneamente in pausa dopo la scoperta di una vulnerabilità che consentiva a terzi di ascoltare le conversazioni iPhone di un'altra persona senza consenso; Apple aveva dichiarato di non essere a conoscenza di qualcuno che avesse approfittato dell'exploit prima che questo fosse segnalato. L'ultimo aggiornamento di watchOS - versione 5.3 - espande ulteriormente il supporto per la funzione ECG di Apple Watch e il rilevamento irregolare del battito cardiaco in Canada e Singapore.

Infine, Apple afferma che il suo smart speaker HomePod ora dovrebbe funzionare anche in Giappone e Taiwan.

Le versioni beta di iOS 12.4 contenevano il supporto in background per l'imminente arrivo della carta di credito di Apple, la Apple Card, che dovrebbe essere rilasciata durante l'estate. Il sito Web di Apple Card rimane invariato, quindi Apple non è ancora pronta ad accettare richieste per la carta. La società ha permesso solo ai propri dipendenti di richiedere e iniziare a testare la carta, con funzionalità che includono vantaggi come nessun costo, rimborso giornaliero degli acquisti di Apple e Apple Pay e una carta fisica incisa al laser in titanio che può essere utilizzata per qualsiasi pagamento contactless.

23 luglio 2019

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail