Fastweb

VLC, ecco il supporto per i video a 360 gradi

vlc Web & Digital #vlc #trucchi I trucchi per utilizzare al meglio VLC VLC è uno dei media player più famosi e utilizzati dagli utenti. Ecco alcuni trucchi e funzioni nascoste che in pochi conoscono
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
VLC, ecco il supporto per i video a 360 gradi FASTWEB S.p.A.
Rivivere i video a 360 gradi grazie a VLC
Smartphone & Gadget
La nuova funzione di VLC permetterà di rivivere i video a 360 gradi

Sono ormai più di 15 anni che VLC è in circolazione, e che viene riconosciuto dagli utenti come il player multimediale più utilizzato al mondo, dal momento che consente già dal primo avvio la riproduzione di qualsiasi formato su quasi tutte le piattaforme .

Il team di sviluppatori del media player ha appena aggiunto un nuovo formato multimediale: l'applicazione desktop sarà quindi in grado di supportare video a 360 gradi.

VideoLAN, che è l'organizzazione alle spalle di VLC, fa notare come questa introduzione sia il risultato della collaborazione con Giroptic, specialisti nel campo delle immagini a 360° e della VR, che hanno messo a disposizione tutto il necessario: a partire dalle telecamere, così come i codici e le competenze per le nuove funzionalità di VLC.

Per il momento, VLC 360 è offerto solo come anteprima tecnica per Windows 7 e MacOS 10.10 e le loro versioni successive, ma l'azienda promette di integrare le nuove funzionalità nella versione finale di VLC 3.0, che dovrebbe esser rilasciata nei prossimi giorni.

È possibile dare un'occhiata a questa innovativa funzione con i video di esempio di VLC messi a disposizione del pubblico, oppure, se si è in possesso di una camera adatta come la Samsung Gear 360, è possibile riguardare i propri video a 360 gradi.

"Siamo molto orgogliosi di poter contribuire con la nostra competenza nel campo delle immagini a 360 gradi – ha dichiarato Richard Ollier, co-fondatore e Ceo di Giroptic – questa funzione permetterà ai milioni di utenti VLC di trarre pieno beneficio da una nuova tecnologia così promettente".

VideoLAN ha in mente di rendere le future versioni disponibili anche per Android, iOS e Xbox One. L'azienda ha inoltre aggiunto che "probabilmente" sarà introdotto un supporto per la realtà virtuale come per HTC Vive, Google's Daydream e Oculus Rift, ma a partire dal 2017.

28 novembre 2016

Fonte: digitaltrends.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #vlc #video 360 gradi

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.