Vicker, un'app-agenzia per i piccoli lavori

Vicker, l'app per chi cerca o offre piccoli lavori

La startup, che è particolarmente attenta agli anziani, è l'unica del settore ad essere stata riconosciuta dal ministero del Lavoro
Vicker, l'app per chi cerca o offre piccoli lavori FASTWEB S.p.A.

Si chiama Vicker ed è un'applicazione gratuita per smartphone e tablet che collega le persone che si offrono per svolgere lavori pratici quotidiani (ripare tubi rotti, dare ripetizioni, fare da dog sitter) con chi non ha il tempo, la possibilità, oppure vuole affidare questi compiti a persone affidabili. 

Secondo quanto riportato in una nota dalla stessa società, si tratta dell'unica startup che si propone come agenzia di lavoro digitale ad essere stata riconosciuta dal ministero del Lavoro. Per il momento è disponibile soltanto nelle città di Roma e Vicenza. 

"Il 70,9% degli utenti si è iscritto per richiedere servizi l'80,3% la trova utile e la consiglierebbe ad un amico il 49,7% di chi ha provato il servizio una volta lo richiede, all'occorrenza anche una seconda", aggiunge la nota, rivelando che il cliente più anziano è nato nel 1929 ed ha sfruttato l'app per richiedere un servizio di lavaggio e stiraggio abiti. 

Ad agosto 2016 Vicker dedicherà proprio agli utenti di età più avanzata un periodo nel quale, per loro, rinuncerà al profitto e si farà carico delle spese di gestione: i lavoratori che offriranno il loro servizio a persone anziane guadagneranno il 100% del compenso e non l'80%.

2 agosto 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail